Sangiustese, esonerato Marcaccio
Arriva Franco Falcetta

ECCELLENZA - Il nuovo allenatore debutterà contro l'Ancona
- caricamento letture
marcaccio-matteo

Matteo Marcaccio

 

La Sangiustese si gioca la carta del nuovo tecnico per provare ad agganciare i play-out. Il sodalizio guidato dal nuovo corso dirigenziale rappresentato dai portavoce Claudio Bordoni e Marco Pazzarelli ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Franco Falcetta il quale prende il posto dell’esonerato Matteo Marcaccio. Falcetta vanta un’illustre carriera sia come calciatore (ottimo difensore che ha militato anche in Serie B con Taranto, Sambenedettese e Palermo) che come tecnico di settore giovanile. Osimano classe 1956 la scorsa stagione ha guidato gli Allievi Nazionali dell’Ancona, mentre in passato ha operato nei vivai di  Maceratese, Porto Potenza e Vis Pesaro e, soprattutto, è stato selezionatore delle rappresentative regionali FIGC.

«Abbiamo optato per il cambio del tecnico – dichiara Marco Pazzarelli – per dare un nuovo sprone alla squadra. La società infatti crede fermamente nella possibilità di raggiungere la terz’ultima piazza attualmente occupata dal Centobuchi che equivale ai play-out. La scelta è caduta su Franco Falcetta poiché, visto il suo lungo ed onorato curriculum, lo riteniamo il trainer ideale per guidare il giovanissimo organico che gli abbiamo messo a disposizione. Inoltre lo stesso saprà continuare nell’opera di valorizzazione dei nostri promettenti ragazzi. A nome della dirigenza, tengo a ringraziare Matteo Marcaccio per quanto di buono fatto nei suoi quattro anni di permanenza alla Sangiustese e a porgergli il più sincero auspicio per una luminosa prosecuzione di carriera». Contro la capolista Ancona che domenica prossima scenderà al Comunale, mister Falcetta non potrà disporre del giovanissimo Ciucci il quale si è fratturato il perone, mentre è possibile il recupero di qualche infortunato. Continua la promozione riguardante i ragazzi di Monte San Giusto che potranno accedere gratuitamente allo stadio. I genitori che li accompagneranno si godranno il match al simbolico prezzo di 1 euro.

Alver Torresi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X