Ancora un arresto per spaccio di cocaina nella zona di Civitanova. Dopo la maxi operazione dei giorni scorsi della Polizia, dove sono finite in manette cinque persone e sono stati identificati circa 400 consumatori abituali (tra i clienti insospettabili avvocati, imprenditori, ristoratori e un calciatore), i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche hanno arrestato un trentacinquenne albanese che stava trasportando 1.068 grammi di cocaina purissima.
Nel corso di un’attività di controllo eseguita dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche con l’ausilio delle unità cinofile, nella scorsa nottata, è stato intimato l’alt a una Renault appena uscita dal casello autostradale della A14.
Il conducente dell’auto prima ha accostato, poi forse resosi conto della presenza dei cani antidroga, ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga.
Il malvivente non aveva però fatto i conti con le capacità del finanziere, che ha una particolare qualifica di “conduttore di auto da inseguimento”, il quale si è lanciato tempestivamente alla caccia del fuggitivo e dopo poche centinaia di metri di fuga ha costretto la Renault a fermarsi.
L’autista aveva tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dal finestrino nel corso della fuga, ma questo particolare non è sfuggito agli inseguitori ed in particolare all’altra auto condotta dei cinofili. I cani hanno immediatamente individuato due panetti gettati dal finestrino che poi sono risultati contenere 1.068 grammi di cocaina.
Durante l’ispezione del mezzo fermato il fiuto dei cani si è subito indirizzato sotto al sedile anteriore dell’auto dove sicuramente era stata occultata la cocaina.
Il trafficante, di origine albanese, dall’età di 35 anni, è stato arrestato ed associato al carcere di Montacuto.
Lo stupefacente, l’auto e 2.800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati.
Il rilevante quantitativo di droga pesante, verosimilmente destinato al mercato della zona, avrebbe fruttato nella vendita al minuto circa 150.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti al finanziere da “corsa”. E’ stato bravo. Una stretta di mano ed un grazie.
è preoccupante il fatto che tutti gli spacciatori siano “attivi” nelle nostre zone…anni ed anni,decenni,di errori,omissioni dall’alto…
vedi , quando si vuole…..:-))Bravi
Sembrerebbe che fino a 18/24 mesi fa gli arresti, i controlli, le e prquisizioni in funzione antidroga fossero un eccezione in Provincia di Macerata…
Ora invece sembra che tutti gli spacciatori del Centro Italia siano convenuti nella nostra Provincia per spacciare.
Visto che non credo sia possibile che tutti gli spacciatori dell’Italia centrale abbiano deciso di rpendere la residenza in Provincia di Macerata è da presumere che la prevenzione contro gli stupefacenti, prima, veniva fatta poco.
Bravi e complimenti a tutti…ma non dimenticate di paracadutarli al paese di origine senza piu possibilita’ di entrare in Europa.