San Girio continua a sognare
Nuova Picena sconfitta 1-0

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN TERZA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
san-girio.JEG_

La formazione del San Girio capolista

di Emanuele Trementozzi

Una rete a otto minuti dalla fine del neo entrato Natalini regala il derby piceno alla capolista San Girio, che attende ora in assoluta tranquillità l’evolversi delle altre gare che interessano le dirette concorrenti. Una gara nel primo tempo combattuta soprattutto a centrocampo, con i ragazzi di mister Fontinovo che devono fare a meno d Camilletti e Filippetti, infortunati nella rifinitura di mercoledì e quindi costretti al riposo forzato. Gli unici sussulti relativi alla prima frazione di gioco li porta il Nuova Picena al 31esimo con una punizione da metà campo, che resa insidiosa dal vento, Pantaleone è costretto a deviare sulla traversa. I primi 45 minuti si chiudono tra le proteste del San Girio per un fallo di mano in area di rigore avversaria non ravvisata dall’arbitro. La seconda parte della gara è un monologo dei padroni di casa, che chiudono la Nuova Picena nella propria metà campo e vanno al tiro al 19esimo col neo entrato Natalini, che palla al piede si presenta tutto solo davanti al portiere ma allarga troppo il tiro e mette fuori. Al 33esimo ci prova Angeloni con il destro ma il pallone passa vicino al palo e si spegne fuori. Gli ospiti sono alle strette e il vantaggio per San Girio sembra nell’aria; che puntualmente arriva al 37esimo ancora con Natalini. Il forte centrale Emiliani tira da posizione defilata e irrompe il numero 16 locale che insacca. E’ la rete che decide il derby e rafforza il primato del San Girio che allunga a più otto rispetto lo United e più quattro rispetto Real Muscolina, che però vantano una gara ancora da giocare.

Il Migliore: Scocco ( voto 7,5 ): cerniera di centrocampo invalicabile. Detta i tempi e ferma tutto quello che gli capiti a tiro. Sicurezza.

il tabellino:

San Girio: Pantaleone, Rinaldelli ( Rinaldoni ), Angeloni, Marziali, Scocco, Giampieri, Paccaloni ( Zaccagnini ), Emiliani, Domenella ( Caporaletti ), Ramadori ( Natalini ), Anticaglia ( Droghetti ); All. Fontinovo Marco.

Nuova Picena: Mataloni, Carlini ( Pettirossi ), Giampaoli ( Pettirosso ), Cognini, Papa, Zallocco, Di Salvio, Cingolati, Macellari, Crea ( Cosentino ), Pepa ( Grimaldi ); All. Riccardo Quaglia.

Direttore di gara: Jacopo Monterubbianesi, Sezione di Fermo.

Marcatori: 37’ s. t. Natalini.

Ammoniti: Scocco ( gioco falloso ), Emiliani ( comportamento non regolamentare ), Giampieri ( proteste ).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X