Il ristorante “Da Piero” di San Severino
protagonista su Rai Uno
a “La prova del cuoco”

- caricamento letture


ProvaCuoco

Non è bastato il tifo dell’intera città di San Severino Marche, né è bastata la ricercatissima ricetta proposta al grande pubblico di Rai Uno, per riuscire nell’impresa di battere un ristorante del Piemonte nella sfida “Campanile italiano” ospitata oggi, in diretta, a “La Prova del Cuoco”, la popolarissima trasmissione condotta da Antonella Clerici. Per San Severino, ed in particolare per la mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche”, si è trattato comunque dell’ennesima, importante, vetrina televisiva. Protagonisti del nuovo appuntamento Rai sono stati Fernanda e Pierluigi Meschini del ristorante “Da Piero” che, per la speciale occasione, Pierluigi e Fernanda hanno cercato il sostegno del pubblico da casa con una succulenta Zuppa della Regina, la stessa che Margherita di Valois desiderava ogni giovedì, e con un altro piatto molto ricco: l’anatra all’Uvetta.

Prova-Cuoco2-300x162

Durante la diretta c’è stato anche il tempo di parlare di tante cose buone che il territorio settempedano, e quello marchigiano, sanno offrire in questo periodo: dalle fave dei morti alla cicerchia. E, ovviamente, diverse citazioni sono state riservate anche a la mostra sul Barocco ed ai tesori di San Severino, come la suggestiva piazza Del Popolo che è stata mostrata in una cartolina che, grazie al programma di Rai Uno, ha fatto il giro dell’Italia intera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X