Exploit di Recanatese e Corridonia
Civitanovese, occasione mancata

IL PAGELLONE ED IL TOP 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Civ-51-300x179

L'attaccante della Civitanovese Alex Buonaventura in contrasto aereo con un avversario

di Andrea Busiello

Il pagellone e top 11.

RECANATESE: 10 Un exploit di queste dimensioni merita l’elogio. Vincere in casa della Renato Curi è stato duro, ma i leopardiani possono guardare con maggiore serenità al futuro prossimo. Guai ad abbassare la guardia ma la consapevolezza di poter disputare un buon torneo c’è tutta.

CIVITANOVESE: 5 In casa contro l’Atessa i rossoblù denotano per l’ennesima volta una grande tenuta difensiva ma non riescono a graffiare. Occasione sciupata.

MACERATESE: 4 Partendo dal presupposto che la sconfitta è una punizione troppo severa per la Maceratese, allo stato dei fatti la truppa biancorossa è distanziata otto lunghezze dall’Elpidiense. Inutile stare a sottolineare quanto sia stata pesante la debacle in termini di classifica.

CINGOLANA: 6 La compagine di mister Mazzaferro raccoglie un punto dalla gara interna contro il Tolentino. Cremisi che hanno spesso rischiato di segnare il gol vittoria dunque punto da accogliere positivamente.

CORRIDONIA: 9 La rete di Dell’Aquila regala un gran colpo esterno ai ragazzi di mister Ciarlantini. Contro l’Atletico Piceno si trattava di un vero e proprio scontro salvezza che gli ospiti sono riusciti a fare proprio. Grande iniezione di fiducia.

MONTELUPONE: 8 Seppur con fatica, i monteluponesi battono 2-0 il Montefano e volano in vetta alla classifica. La squadra c’è, le intenzioni sono quelle di fare un campionato da protagonisti. Le prime basi ci sono.

SAMB MONTECASSIANO: 7 Un rocambolesco 5-3 (doppietta per Lapponi) in casa del Monte San Pietrangeli proietta verso lidi più interessanti la formazione di mister Giacomini. Dopo cinque giornate di campionato non aver mai perso è indubbiamente importante.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Manuel Dell’Aquila (Corridonia). Il bomber del Corridonia realizza alla mezz’ora della ripresa un gol molto importante. La sua squadra viola il terreno dell’Atletico Piceno e mette la testa fuori dalla zona play out. Domenica altro scontro salvezza contro il Grottammare.

TOP 11 SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Paniccià (Civitanovese)

2 – Salvatelli (Tolentino)

3 – Orlando (Civitanovese)

4 – Benfatto (Maceratese)

5 – Serangeli (Porto Potenza)

6 – Diallo (Porto Potenza)

7 – Taglioni (Corridonia)

8 – Moriconi (Recanatese)

9 – Dell’Aquila (Corridonia)

10 – Testa (Maceratese)

11 – Giuliani (Cingolana)

All: Ciarlantini (Corridonia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X