di Andrea Busiello
Il pagellone e top 11.
RECANATESE: 10 Un exploit di queste dimensioni merita l’elogio. Vincere in casa della Renato Curi è stato duro, ma i leopardiani possono guardare con maggiore serenità al futuro prossimo. Guai ad abbassare la guardia ma la consapevolezza di poter disputare un buon torneo c’è tutta.
CIVITANOVESE: 5 In casa contro l’Atessa i rossoblù denotano per l’ennesima volta una grande tenuta difensiva ma non riescono a graffiare. Occasione sciupata.
MACERATESE: 4 Partendo dal presupposto che la sconfitta è una punizione troppo severa per la Maceratese, allo stato dei fatti la truppa biancorossa è distanziata otto lunghezze dall’Elpidiense. Inutile stare a sottolineare quanto sia stata pesante la debacle in termini di classifica.
CINGOLANA: 6 La compagine di mister Mazzaferro raccoglie un punto dalla gara interna contro il Tolentino. Cremisi che hanno spesso rischiato di segnare il gol vittoria dunque punto da accogliere positivamente.
CORRIDONIA: 9 La rete di Dell’Aquila regala un gran colpo esterno ai ragazzi di mister Ciarlantini. Contro l’Atletico Piceno si trattava di un vero e proprio scontro salvezza che gli ospiti sono riusciti a fare proprio. Grande iniezione di fiducia.
MONTELUPONE: 8 Seppur con fatica, i monteluponesi battono 2-0 il Montefano e volano in vetta alla classifica. La squadra c’è, le intenzioni sono quelle di fare un campionato da protagonisti. Le prime basi ci sono.
SAMB MONTECASSIANO: 7 Un rocambolesco 5-3 (doppietta per Lapponi) in casa del Monte San Pietrangeli proietta verso lidi più interessanti la formazione di mister Giacomini. Dopo cinque giornate di campionato non aver mai perso è indubbiamente importante.
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Manuel Dell’Aquila (Corridonia). Il bomber del Corridonia realizza alla mezz’ora della ripresa un gol molto importante. La sua squadra viola il terreno dell’Atletico Piceno e mette la testa fuori dalla zona play out. Domenica altro scontro salvezza contro il Grottammare.
TOP 11 SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE
1 – Paniccià (Civitanovese)
2 – Salvatelli (Tolentino)
3 – Orlando (Civitanovese)
4 – Benfatto (Maceratese)
5 – Serangeli (Porto Potenza)
6 – Diallo (Porto Potenza)
7 – Taglioni (Corridonia)
8 – Moriconi (Recanatese)
9 – Dell’Aquila (Corridonia)
10 – Testa (Maceratese)
11 – Giuliani (Cingolana)
All: Ciarlantini (Corridonia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati