Riapre la Sala Prove musicale,
Civitanova torna a suonare
dopo tre anni
Allestita all’interno del complesso della scuola comunale di recitazione "Enrico Cecchetti", a Civitanova Alta. Sarà aperta da lunedì 3 agosto

Dopo circa 3 anni di attesa, dovuti agli interventi di riqualificazione del Comparto Trieste, Civitanova torna ad avere la sua Sala Prove musicale. La nuova struttura trova spazio all’interno del complesso della scuola comunale di recitazione “Enrico Cecchetti”, a Civitanova Alta. La riapertura di questo spazio pubblico ha richiesto un lavoro scrupoloso e complesso – spiega Roberto Pantella, assessore alle Politiche Giovanili – .Trattandosi di un’area inserita all’interno di un cantiere, l’iter ha subito alcuni ritardi inevitabili. Avremmo potuto riaprire prima, ma non avremmo garantito gli standard di sicurezza necessari. Quindi abbiamo preferito attendere il momento giusto, gestendo le criticità logistiche per tutelare al massimo gli utenti. Oggi la struttura è finalmente agibile e, nei prossimi mesi, con la conclusione definitiva dei lavori esterni, l’intero complesso raggiungerà la sua piena funzionalità».
Nella giornata di giovedì scorso si è svolto un sopralluogo tecnico alla presenza di alcuni musicisti locali, utile a testare sul campo la qualità della struttura e a definire gli ultimissimi dettagli organizzativi. Per facilitare al massimo l’accesso, le prenotazioni saranno attive da oggi, ed effettuabili interamente online nel sito del Comune con la possibilità di accedere alla sala a partire da lunedì 3 agosto. L’obiettivo è offrire un servizio pubblico di qualità a un prezzo calmierato (5 euro all’ora), incentivando la creatività e l’aggregazione giovanile.