Andrea Innocenzi, vice questore di Polizia a Macerata e dirigente della Digos è stato trasferito al 6° Reparto Mobile di Genova, dove assumerà l’incarico di Dirigente dal 1° ottobre 2010.
Una bella soddisfazione per Innocenzi che è molto felice del riconoscimento ottenuto con questa promozione: «Sono a Macerata da 17 anni e dal punto di vista affettivo andare a Genova è un enorme sacrificio. Andrò senza famiglia e a Macerata, città che amo, ho avuto rapporti ottimi con tutti perciò non è facile. Allo stesso tempo però non potevo rifiutare questa grande occasione che mi è stata offerta. A Genova avrò 350 uomini e la città ha anche 2 squadre in serie A per cui l’ordine pubblico richiederà un grosso impegno. L’esperienza maturata finora sarà fondamentale. Tornerò comunque ogni volta che mi sarà possibile a Macerata.»
Andrea Innocenzi è nato a Camerino ma risiede a Macerata in via Resse. La sua carriera nella Polizia di Stato si è svolta quasi tutta a Macerata. Ha collezionato una serie di riconoscimenti e corsi di approfondimento e ha anche partecipato ad importanti servizi di ordine pubblico anche di carattere nazionale tra i quali la protesta del Movimento no Global nel 2002 a Cosenza, il Vertice dei Ministri U.E a Riva del Garda nel 2003 e ancora i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invemali a Torino nel 2006, l’ Heineken Jammin Festival del 2007 a Venezia e i “Giochi Mediterraneo” a Pescara nel 2009.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un peccato per Macerata. L’ho conosciuto come persona seria e preparata.
un GRANDE in bocca al lupo!!!!
Caro Andrea, mancherà il tuo faccione serioso e silenzioso alle partite della rata.. buona fortuna
Buona Fortuna Carissimo Dottore Innocenzi….ci mancherà la sua saggezza e fermezza nella gestione degli O.P. più delicati!
Complimenti per la promozione! con l’augurio di contribuire al miglioramento della formazione e dell’azione dei reparti mobili secondo una visione dell’ordine pubblico innovativa e sempre ispirata al rispetto del diritto e della persona.