Marchetti pennella, Miglianico ko
Per la Recanatese tre punti d’oro

Finisce 1-0. Gol vittoria realizzato su punizione al 44' del primo tempo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marchetti-Marco-1-200x300

Marco Marchetti, match winner della sfida odierna

di Oreste Cecchini

Le due compagini si ritrovano di fronte nello stesso periodo rispetto alla passata stagione, per l’esattezza un turno prima, ma questa volta ad aver ragione sul campo, sono i locali della Recanatese, che piegano con il minimo scarto la compagine molisana del Miglianico nel turno infrasettimanale del torneo di serie D. Tre punti davvero preziosi in un inizio di stagione non ancora esaltante. La vittoria di misura forse và un po’ stretta ai leopardiani; pronti via e c’è subito da rilevare una fuga di Basilico sulla fascia destra, cross pericoloso ma in area il baby Moriconi non aggancia. La risposta degli ospiti non si fa attendere, al 3′ è bravo Del Gallo ad imbeccare in area Ciampoli, prontamente stoppato da Morbiducci. Il primo tempo fa registrare diverse conclusioni sia da una parte che dall’altra, gioco piacevole e fluido, 11′ lancio al bacio di Moretti per Sbarbati tiro forte che viene fermato in due tempi, poco dopo Epifani mette i brividi ai locali con una punizione che sfiora l’incrocio. Al 24′ è bravo Del Gallo a liberarsi in area ma spreca tutto allungandosi troppo la sfera, ancora un pericolo scampato alla mezz’ora quando Scordella serve Del Gallo, pronta la conclusione che fa la barba al montante. La Recanatese si rende minacciosa con Basilico prima e Garcia poi che in area inzucca sul montante. E’ questo il preludio al vantaggio. Siamo al 44′ e Marchetti è bravo con una pennellata su calcio da fermo ad aggirare la barriera e cogliere l’angolino basso. Recanatese in vantaggio sul finire di primo tempo. Nella ripresa la difesa locale gigioneggia troppo creando qualche serio pericolo per la sua porta, comunque non sfruttato a dovere dagli avanti ospiti. E cosi con il passare del tempo vedono svanire le possibilità di agguantare il pari. Ultimo pericolo in ordine di tempo al 36′ quando Patrizi sganciatosi in area tocca corto per Garcia, che da due passi sciupa. Nonostante i cinque minuti di recupero il risultato non cambia. Recanatese che vince 1-0. Tre punti d’oro per la classifica.

il tabellino:

RECANATESE: Cantarini Loris 6, Torregiani 6, Leopardi 6, Marchetti 7 (Cantarini Lu.), Patrizi 6, Morbiducci 7, Moretti 6, (Zannini 75′) Garcia 6, Basilico 6,5 (89′ Pericolo), Moriconi 6.5, Sbarbati 6. All. Baldoni-Siroti.

MIGLIANICO: Palena 5 (55′ DiCarlo 7), Lieti 5,5, Scordella 6, DiMichele 5,5 (55′ Antignani 5), Conversano 6,5, Cinquino 6, Chiacchiarelli 6,5, Epifani 6,5 (Quintiliani 5), Del Gallo 6,5, Mimola 6, Ciampoli 6,5. All. Donatelli.

RETE: Marchetti 44′.
NOTE: Angoli 12-4. Ammoniti: Conversano, Quiniliani, Chiacchiarelli e Moretti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X