Inizieranno venerdì prossimo
i lavori per la rotatoria
in via Pancalducci a Macerata

- caricamento letture

Inizieranno venerdì prossimo 24 settembre, per concludersi entro la fine della stessa giornata, i lavori per la realizzazione della rotatoria sperimentale all’incrocio tra via Pancalducci, via Braccialarghe e via Paladini.

La scelta di venerdì per l’inizio della realizzazione della rotonda, è stata presa – anche in vista del week end durante il quale il traffico veicolare è certamente meno intenso rispetto agli altri giorni della settimana – per consentire agli automobilisti di abituarsi alla nuova circolazione in una delle arterie cittadine principali percorsa quotidianamente da oltre 10.000 veicoli

Obiettivo principale dell’installazione della rotatoria è l’eliminazione delle criticità di svolta e il fatto che la stessa sia sperimentale comporta investimenti limitati.

I lavori per la sistemazione provvisoria consisteranno nell’installazione della segnaletica verticale e orizzontale, nella demolizione di un’aiuola, nella realizzazione di una massicciata, nello smontaggio dei sostegni che reggono i semafori e nella pavimentazione in bynder (strato intermedio nel conglomerato bituminoso impiegato per l’asfaltatura delle strade).

Se la sperimentazione darà risultati positivi, i lavori di realizzazione definitivi verranno inseriti nel piano delle opere pubbliche 2011/2013.

L’importo complessivo dei lavori è stato stimato in circa 12.000 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X