Maceratese e Tolentino da vetta
Delude la Civitanovese

PAGELLONE E TOP 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La curva della Maceratese in festa dopo il secondo gol di Iuvalè

di Andrea Busiello

Il pagellone e top 11.

CIVITANOVESE: 5 I rossoblù sono al secondo pari consecutivo, dopo quello in casa contro la Sambenedettese all’esordio è arrivato quello di domenica a Fossombrone. Per una squadra che punta al vertice inizio un pò in sordina…

RECANATESE: 7 I leopardiani ringraziano il portiere del Bojano Sorriso, che con una papera regala il successo alla compagine recanatese. Si è vista una squadra compatta e determinata, meccanismi ancora da oleare ma nel complesso la condizione è discreta.

MACERATESE: 8 Il successo sul Grottammare infiamma la piazza. Ora i biancorossi sono in vetta, forse meglio non fare voli pindarici però le buone indicazioni del pre campionato stanno trovando riscontro sul terreno di gioco. Sabato anticipo a Centobuchi per un match delicato contro l’ultima della classe.

TOLENTINO: 10 La palma di miglior formazione della nostra provincia va indiscutibilmente alla compagine cremisi. Il successo per 2-0 in casa della Fermana non fa altro che testimoniare la valenza del gruppo a disposizione di mister Mobili; forse, dopo questa gara, è giusto dire che la favorita numero uno per la vittoria finale è proprio il Tolentino.

SANGIUSTESE: 9 Con un gol di Avallone nel finale l’undici di mister Marcaccio vince 1-0 a Chiaravalle e s’inserisce nel gruppetto di vertice. Assemblata in quattro e quattr’otto la “stese” è una mina vagante. Difficile fare previsioni sul suo campionato ma Gentili e soci possono dare fastidio a chiunque.

TRODICA: 6 Scialbo 0-0 a Cupramarittima. Primo tempo di marca ospite e poi un lento calare. Tre giornate di campionato e due soli punti in classifica, ci si aspettava qualcosina in più.

JUVENTUS CLUB: 4 Perdere 5-0 la prima di campionato è una sberla da ricordare. Per di più se ci si mette che si trattava di un derby (Caldarola dista pochi km da Tolentino) è obbligatorio voltare subito pagina.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Andrea Tonici. Con il gol di Fabriano nel finale aveva regalato un punto pesante al suo Tolentino. Ma la doppietta rifilata ai canarini merita una menzione speciale. Comprato in estate per fare la differenza sotto porta, per il momento sta dimostrando tutte le sue doti. Tonici = bomber di razza.

TOP 11 SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Palmieri (Sangiustese)

2 – Fermani (Tolentino)

3 – Pazzelli (Corridonia)

4 – Romagnoli (Maceratese)

5 – Girotti (Potenza Picena)

6 – Sampaolesi (Chiesanuova)

7 – Pericolo (Recanatese)

8 – Croceri (Maceratese)

9 – Tonici (Tolentino)

10 – Tartufoli (Porto Potenza)

11 – D’Angelo (Vis Macerata)

All: Mobili (Tolentino)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X