Uccise la figlia di 11 mesi,
latitante polacco arrestato a Macerata
Con una serie di cambi di residenza cercava di far perdere le sue tracce
I Carabinieri di Macerata hanno tratto in arresto Dariusz Bronislaw Nosek, il 41enne polacco accusato di aver ucciso la propria figlia di 11 mesi.
L’uomo, sul quale gravava un mandato di cattura internazionale per omicidio colposo per il fatto che risale al 2004, era giunto con la propria convivente nel Maceratese da poco, a seguito di numerosi cambi di residenza nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
I carabinieri lo hanno sorpreso aier e gli hanno subito notificato il mandato di cattura internazionale.
Secondo la procura polacca, Nosek avrebbe somministrato alla bimba una sostanza, in una quantità tale da ucciderla. I militari hanno informato della cattura la Direzione della polizia criminale di Roma, il ministero della Giustizia e gli Interni, e il presidente della Corte d’appello. Nosek è stato accompagnato in carcere a Camerino, in attesa di essere interrogato dalla procura di Ancona, come prevedono gli Accordi di Schengen.
