Tonici nel finale
regala il pari al Tolentino

ECCELLENZA - Cremisi in difficoltà a Fabriano, l'1 a 1 arriva all'89'
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Giacomo Iommi, il migliore in campo

di Paolo Del Bello

La squadra cremisi pareggia allo scadere ma merita ampiamente la spartizione della posta in palio. La partita giocata su di un terreno al limite della praticabilità ha visto la squadra allenata da Mobili partire subito forte e mettere in serie difficoltà la formazione di casa che ha badato soprattutto a difendersi. Chiuso il primo tempo sul risultato di parità,  l’inizio ripresa è stato ancora favorevole al Tolentino. Panti si faceva notare in diverse occasione, ma la difesa dei locali riusciva a reggere l’urto, cercando di sfruttare il contropiede. Su uno di questi al 58’ la difesa cremisi si faceva trovare impreparata e Federici portava in vantaggio i padroni di casa. La reazione del Tolentino è stata immediata, mister Mobili faceva entrare prima Puglia per Casoni, poi Strazzella per Aquilanti ed infine Verdolini per Panti. La sconfitta per i cremisi sembrava inevitabile fino all’89’ quando Tonici riusciva a battere Zallocco e riportare il risultato in parità I locali protestavano per un presunto fuorigioco, ma la terna era di avviso contrario ed assegnava la rete al Tolentino, che riusciva cosi a portare a casa un pareggio meritato a fronte però di una prestazione non certo esaltante.

***

FORTITUDO FABRIANO : Zallocco 7, Federici F. 6, Ruggeri 6,5, Giorgini 6, Bingunia 6,5 La Mantia 6, Biocco 6 (75’ Ippolito ng ), Zucca 6, Federici M. 6,5, Bonifazi 5,5 (50’Moretti 6), Piermattei 6 (80’ Jachetta ng). All. Azzeri.
TOLENTINO: Giulietti 6, Ortolani 6,5 Iommi 7,  Fermani 6, Capparuccia 6, Salvatelli 6, Panti 6,5 (86’ Verdolini ng), Casoni 6,5 (68’ Puglia 6), Tonici 7, Iacoponi 6, Aquilanti 6 (70’ Strazzella 6)
All. Mobili.

ARBITRO: Costantini di Ascoli Piceno  6.

RETI: al 58’ Federici, all’89’ Tonici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X