L’autovelox di Montelupone è stato asportato nella notte. Ad accorgersene i carabinieri del radiomobile di Civitanova durante il servizio di perlustrazione notturna, alle 6 di questa mattina.
Hanno notato i vetri rotti dello speed check, situato lungo la SP571, e si sono fermati per constatare il danno. Il sopralluogo, poi attuato con la collaborazione del nucleo operativo dell’Arma di Civitanova, ha consentito di appurare che l’apparecchio di rilevamento di velocità installato all’interno di quella colonnina, era stato completamente sradicato ed asportato. Sono in corso le indagini.
***
Numerosi sono stati gli interventi che si sono susseguiti nella notte lungo la costa. Poco prima delle tre, sempre il radiomobile di Civitanova è dovuto intervenire sulle colline della città alta perché molti residenti avevano segnalato la musica ad alto volume. Si trattava di un ristorante all’aperto, alle pendici della città alta, dove si stava svolgendo una festa ad inviti. All’arrivo della pattuglia dell’Arma, hanno immediatamente provveduto a ridurre drasticamente il volume dell’amplificatore.
Intanto a Sambucheto di Recanati era scattato un’allarme di furto in un negozio. L’autoradio dell’Arma ha raggiunto la località in poco tempo scoprendo, fortunatamente, si trattava di un falso allarme.
Infine un incidente stradale a Civitanova Marche sulla statale 16 nei pressi del sottopasso di Via IV Novembre: uno scooterista coinvolto veniva trasportato all’ospedale di Civitanova riportando lesioni lievi guaribili in 10 giorni. Ripristinato subito il traffico e nessun problema per la circolazione lungo la statale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero proprio che rubare autovelox diventi una moda e che si diffonda per tutte le strade della provincia, ben fatto! Non se ne può più, quando uno guida deve passare più tempo a controllare il contachilometri piuttosto che guardare la strada. Basta! basta multe e più lavoro sociale!
quoto Marco Ribecchi
purtroppo, come i videopoker per lo stato, i velox per i comuni sono divenuti una facile e copiosa fonte di reddito, in barba alla dignità umana ma, sopratutto, in barba alle leggi.
basta multe, basta appalti di appali di appalti di appalti…
fate le cose come legge vuole, magari creando lavoro per i giovani locali con coperative di servizi…
ma è solo un gesto bello ma inutile, l’uso di tali stumenti in barba alla legge è diffusissimo e tollerato… anche se sarebbe più utile e funzionale un balzello fisso da versare al casello.
Ciò, tuttavia, è solo una mia opinione
Sicuramente tutti gli autoveolx piazzati sono eccessivi ma un po di prudenza alla guida non farebbe male ma se l’unico modo di ottenerla e toccando i portafogli dei cittadini. Poi non piangiamo i giovani e non giovani morti per incidenti a folle velocità
Questi box (la maggior parte vuoti e messi apposta per incutere timore e gia’ vandalizzati) sono decisamente troppi e non sono idonei a contenere apparecchi come degli autovelox vista la facilità con cui si possono aprire. Ma ovviamente, se la maggior parte dei guidatori non si comportasse incivilmente, tutti questi problemi non c’erano nel modo più assoluto. Andate a 100 al primo rettilineo che vi capita e pretendete anche che non vi venga fatta la multa? Non date la precedenza ai pedoni in attesa di attraversare sulle strisce pedonali e poi vi lamentate se impiantano i semafori con fotocamera in mezzo ai rettilinei? L’era del “basta il buon senso alla guida” è finita, magari andava bene 50 anni fa, ma con la situazione attuale è anche ora di mettere la testa a posto e cominciare a comportarsi civilmente rispettando le regole, dai 18enni ai 90enni. Un grazie a tutti quelli che con la loro maleducazione e spregiudicatezza al volante hanno contribuito allo sviluppo di queste tecniche illegali e fastidiose.
Onore e solidarietà al “ladro”…. dopo tutti i soldi che ci hanno rubato gli autovelox …. era ora!!!!!!!!!!!!
Non scivoliamo nell’ apologia di reato…MA..immaginare che qualcuno di noi abbia pianto e si sia battuto il petto e negare che il nostro “lato oscuro” non abbia gioito…
sarebbe un affronto al comune sentire e all’ intelligenza di molti!
Il lato oscuro????
Lu Giamp già Anakin Skywalker già Dart Fener 🙂 🙂 🙂