Sangiustese a Fermo
con i neo acquisti
Schena, Lo Mele e Pianese

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La Sangiustese torna al “Bruno Recchioni” di Fermo, nello stadio che ha ospitato le partite casalinghe dei rossoblù due anni fa, nella prima stagione tra i professionisti. Ora i calzaturieri si ritrovano in Eccellenza, a causa di quella famosa fideiussione giudicata non idonea dalla Lega Pro. A guidare la Sangiustese c’è un fermano, il giovane Matteo Marcaccio, vice allenatore di Tiziano Giudici negli ultimi anni. Di fronte la formazione calzaturiera si troverà una Fermana molto ambiziosa. La nuova Sangiustese invece è un grande punto interrogativo, una squadra piena di giovani che vorrannno dimostrare il loro valore, ma con poca esperienza. La rosa dell’anno scorso è stata giocoforza rivoluzionata. Dopo l’ingaggio dell’attaccante ex Giacomense Marini nelle ultime ore sono stati tesserati il portiere Massimo Schena (classe ’88) che nell’ultima stagione è stato il secondo dell’Ancona in serie B e i difensori centrali Luigi Lo Mele (foggiano classe ’84, nella passata stagione ha giocato nella serie D siciliana con l’Adrano) e Luigi Pianese (napoletano classe ’85, l’anno scorso militava prima in serie D con l’Hinteregio di Reggio Calabria per poi passare alla Gallicese, formazione dell’Eccellenza calabra). I neo acquisti saranno tutti disponibili domani ma mister Marcaccio dovrà fare i conti con due pensanti assenze, quelle degli squalificati Angelini e Avallone, due titolari del centrocampo rossoblù. Indisponibile anche Ledda, infortunato. In mezzo al campo potrebbe debuttare il 16enne Ciucci che ha fatto vedere ottime cose in questo pre-campionato.

Una Sangiustese che si affida ai tre giocatori della passata stagione rimasti (il terzino Carelli, il centrocampista Bagalini e la giovane punta Allegretti) e agli attaccanti Marini e Fabio Gentili, tornato in rossoblù dopo l’esperienza alla Samb.

Probabile formazione (4-3-3): Schena; Carelli, Lo Mele (Pianese), Troli, Morbidoni; Temperini, Ciucci, Bagalini; Gentili, Marini, Allegretti. All. Marcaccio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X