Estate dai grandi numeri
per palazzo Buonaccorsi

Il turismo a Macerata
- caricamento letture

palazzo-buonaccorsi1

“Sensazioni meravigliose” e “bellezze inaspettate”. Sono queste le parole più ricorrenti che i visitatori hanno voluto lasciare impresse sulla carta a ricordo della loro visita a palazzo Buonaccorsi durante l’estate ancora in corso.

Nonostante il giorno di chiusura fissato da sempre per il lunedì, come d’altronde è costume nella stragrande maggioranza dei musei italiani e non, – chiusura d’altronde necessaria per effettuare le varie manutenzioni e le pulizie approfondite dei locali –  palazzo Buonaccorsi, infatti, sembra proprio non aver deluso i visitatori che dal primo di agosto fino a ieri sera (17 agosto), sono stati ben 1.255.

Dall’apertura al pubblico, avvenuta l’8 dicembre 2009, ad oggi, 18.853 sono state le presenze registrate dalla biglietteria dei Musei civici cittadini e, parlando di estate e di numeri, la stagione sembra proprio essere partita bene con 3.314 visitatori nel mese di aprile, 2.630 a maggio, 2.065 a giugno e poco più di 800 a luglio.

Le bellezze del palazzo ottocentesco di Macerata sono state apprezzate, non solo da maceratesi e italiani in generale, ma anche da un folto numero di stranieri arrivati in città negli ultimi tre mesi, provenienti soprattutto da Germania, Olanda, Francia, Belgio e Croazia e si è trattato per la maggior parte di piccole comitive e nuclei familiari.

Buona l’affluenza di pubblico anche per le diverse iniziative che sono state organizzate all’interno del palazzo in occasione dell’Estate maceratese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =