Sequestrati 90 ombrelloni e 70 sdraio
nelle spiagge libere di Porto Potenza

- caricamento letture

Nell’ambito delle operazioni di mantenimento dell’ordine e della pulizia del demanio marittimo, gli agenti deilla Polizia Municipalizzata hanno effettuato un intervento lungo tutto il litorale portopotentino.

Nel corso dell’operazione, che si è tenuta in due mattinate consecutive e alle prime luci dell’alba, sono state controllate le spiagge libere del territorio e al termine dell’intervento sono stati sequestrati 90 ombrelloni e 70 sdraio e seggiole da spiaggia.

Intanto continuano i controlli mirati a contrastare il commercio e la vendita abusiva di prodotti contraffatti lungo le spiagge con conseguenti sequestri di materiale.

Nell’ambito dei controlli mirati, invece, al contrasto dell’abbandono di rifiuti domestici, l’Assessore all’Ambiente Claudio Margaritini ha dato indicazioni di infittire i controlli.

A tal proposito la Polizia Municipale sta effettuando specifici servizi di ispezionamento in giro nel territorio e di identificazione degli autori di abbandoni, con particolare attenzione alle aree individuate come maggiormente a rischio e alle spiagge, visto che da diversi anni il Comune di Potenza Picena ha aderito al servizio di raccolta differenziata nelle spiagge.

“Il periodo estivo – dice l’Assessore Claudio Margaritini – è quello più soggetto al fenomeno dell’abbandono dei rifiti domestici. L’amministrazione comunale intende non abbassare la guardia: per questo stiamo mettendo in atto una serie di interventi, dai maggiori controlli all’opera di informazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza ma, in modo particolare, ai turisti e ai visitatori”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =