Marcoaldi decide l’amichevole
tra Tolentino e Civitanovese

I cremisi, davanti al proprio pubblico, vincono 1-0
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Marcoaldi

di Paolo Del Bello

Davanti ad un buon pubblico, la squadra cremisi batte la Civitanovese e si aggiudica la prima amichevole stagionale. Autore del gol il neo acquisto Marcoaldi (nella foto), abile a sfruttare un’indecisione della difesa ospite. Più dinamico e più tonico il Tolentino nella prima frazione di gioco, mentre nei secondi quarantacinque minuti è stata la formazione rossoblù a tenere meglio il campo. La prima conclusione al 7’ di Forani, palla alta sulla traversa. Risponde il Tolentino al 10′ con un colpo di testa di Capparuccia su angolo di Panti, palla fuori. Al 18’ corner di Panti, testa ancora di Capparuccia, palla di poco fuori. Al 25′ bell’azione in velocità del Tolentino con Tonici che serve Iommi pronto l’assist per Iacoponi, gran tiro ma palla alta. Occasione al 31’ per Bonaventura su assist di Marotta, salva in uscita Giulietti. Al 43’ arriva il gol del Tolentino: pasticcio della difesa ospite su cross di Iommi, si scontrano Giacomozzi con un difensore, ne approfitta Marcoaldi che non ha difficoltà a mettere il pallone in rete. Il portiere ospite è costretto ad uscire ed al suo posto entra Rossi. Ad inizio ripresa entrambi i tecnici lasciano negli spogliatoi le squadre che si sono affrontate nei primi quarantacinque minuti, lasciando spazio alle seconde linee e la partita non concede occasioni degne di nota, tranne un tiro di Rachini dalla distanza al 56’ terminato di poco fuori ed una conclusione all’ 84 di Pandolfi che calcia fuori da ottima posizione. Soddisfatto mister Mobili della prova offerta dalla sua squadra, anche se il tecnico cremisi ha tenuto a sottolineare che il lavoro da fare è ancora lungo per presentarsi al meglio nelle partite che contano. Mister Paciotti, invece, ha tenuto a sottolineare che quello visto tra la Civitanovese ed il Tolentino è il classico calcio di agosto, dove il risultato conta davvero poco. Il tecnico rossoblù, che ha dovuto lasciare fuori diversi giocatori per affaticamento, spera in qualche nuovo arrivo.

il tabellino:

TOLENTINO: Giulietti , Pistelli, Sbrollini, Fermani ( 27’  Casoni) Capparuccia, Salvatelli, Panti, Iacoponi, Tonici, Marcoaldi, Iommi. All. Mobili.

TOLENTINO 2’ TEMPO: Caracci, Rocchegiani, Mercuri F. , Ortolani, Casoni, Zurlo,

Mercuri M., Aquilanti, Ruggeri, Vissani,  Strazzella. All. Mobili.

CIVITANOVESE: Giacomazzi, Bordi, Tidei, Forani, Marotta, Orlando, De Nicola,

Serrapica, Auben , Bonaventura, Natalini. All. Paciotti.

CIVITANOVESE 2° TEMPO: Rossi, Albanesi, Lattanzi, Genovese, Cucco, Pandolfi, Rachini, Cingolani,, Petruzzelli,  Gentile, Serantoni. All. Paciotti.

ARBITRO: Diomedi di Macerata.

RETE:  al 43’ Marcoaldi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X