Panchina “griffata” per la Civitanovese
Il nuovo tecnico è Massimo Paciotti

Omonimo del noto stilista, proviene dall'Eccellenza romagnola
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Massimo-Paciotti

Da oggi, 1 luglio, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica della Civitanovese. Il presidente dei rossoblù Umberto Antonelli e il DG Fabrizio Cabrini ieri si sono recati in terra toscana per formalizzare l’accordo con il nuovo trainer rossoblù. Si tratta di Massimo Paciotti (nella foto) che è impegnato in quel di Coverciano a guadagnare la promozione per il secondo grado di allenatore. C’è lui dunque per il dopo Jaconi. Originario di Morrovalle, ma romagnolo di adozione, dove vive praticamente da sempre essendosi trasferito nel ferrarese giovanissimo con la famiglia, Massimo Paciotti ha 51 anni e ha allento per sette anni il Russi (compagine di serie D prima di trasferirsi nella passata stagione al Senio (Eccellenza Emilia Romagna).

Predilige lavorare con i giovani, ama il gioco offensivo, il suo modulo ideale è il 4-4-2 ma a volte si adatta anche al 4-3-3. Nonostante sia abbastanza giovane ha già dato prova di saper ben lavorare formando ottimi giovani già approdati nelle serie superiori. E’ un allenatore del nuovo corso calcistico italico ed ha accettato di lasciare la sua terra di adozione per sposare il progetto sportivo della Civitanovese. Modellare campioni in casa partendo dalla casacca rossoblù è un obiettivo ambizioso ma di certo non impossibile. Sabato 3 luglio alle ore 11 presso la sede societaria ci sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister. Il nuovo corso inizia il suo cammino, il primo nome è quello dell’allenatore: Massimo Paciotti.

Stesso cognome del civitanovese più conosciuto, lo stilista e imprenditore Cesare Paciotti. Quelle strane coincidenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X