Ginnastica Macerata, oro nel gruppo
al Campionato Italiano Assoluto

Al Palas Fontescodella
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

trioaerobica

Ottimo risultato per la Ginnastica Macerata che conquista il primo posto e, di conseguenza, il titolo di campione italiano assoluto nella sezione Gruppo dell’aerobica: Alice Cesetti, Valentina Cesetti, Silvia Iacopini, Manuela Mancini, Giulia Mitillo e Chelsea Pompei le ragazze d’oro per il 2010.

Eccellenti risultati anche nel singolo individuale senior con Manuela Mancini che conquista l’argento e Chelsea Pompei che ottiene il terzo posto.

Nel trio tiratissimo terzo posto per Silvia Iacopini, Giulia Mitillo e Chelsea Pompei.

Insomma una prestazione stupenda che ha visto le ragazze maceratesi battersi per i livelli di eccellenza in tutte le categorie. Presenti, alla premiazione, il vice presidente della Provincia Antonio Pettinari, il presidente del Coni Giuseppe Illuminati, il sindaco di Macerata Romano Carancini, l’assessore allo sport Alferio Canesin, il presidente della FGI regionale Vincenzo Garino, il presidente del Comitato provinciale FIGC Guidi Andrenelli ed il presidente del sodalizio Ivano Rustichelli.

gruppoinnonazionale

Prima della premiazione è stato tributata ad Arianna Ciucci un’autentica ovazione: anima della società, oggi istruttrice, ieri ancora pimpante sulla pedana come agonista. La direttrice tecnica nazionale Cristina Casentini ha consegnato un premio alla carriera ad Arianna, ripercorrendone le tappe salienti,.

Ma anche nella specialità Challenger la società maceratese ha ottenuto brillantissimi risultati, conquistando due ori e sempre il podio.

Per la categoria Allieve un terzo posto (Laura Crognaletti, Alessandra Donati, Maria Vittoria Maggi, Gaia Gentili, Chiara Menghini, Martina Nardi, Giulia Occhialini e Chiara Teseo).

gruppoaerobic

Nella categoria Junior A un oro ed un terzo posto per le due squadre partecipanti:  (Astrid Evangelista, Giorgia Franco, Ilaria Natali, Ludovica Pacetti, Vittoria Pierini, Giulia Sopranzetti, Federica Taccari, Ines Teodori, Sara Tombesi e Silvia Tombesi).

Nella categoria Junior B secondo posto  (Arianna Antonelli, Caterina Bigelli, Arianna Ferragina, Beatrice Scrilatti e Alice Tartari).

Nella categoria Senior altro oro (Elisa Bettucci, Vanessa Massaccesi, Melissa Perticarari, Ludovica Piccioni e Miriam Tosi).

Un grande successo la manifestazione, oltre alla soddisfazione per i colori di casa: “Siamo felicissimi per due motivi; – dichiara Ivano Rustichelli, presidente della società – la bella organizzazione che siamo riusciti a mettere in piedi e la grande qualità tecnica che i risultati ci hanno evidenziato; un evviva per atlete ed istruttrici, un pensiero grato al fisioterapista Nazareno Rocchetti, un grazie di cuore a tutti coloro che ci sono stati vicini, enti e sponsor, ed un ringraziamento affettuoso ai volontari che si sono sacrificati perché questa kermesse avesse il successo che, nei fatti, ha ottenuto”.

Gruppo-aerobica

“E’ stato un risultato molto buono – dichiara Galina Lazarova – e possiamo essere soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare”.

“E’ stata una due giorni entusiasmante – aggiunge Arianna Ciucci – ed abbiamo colto successi eccellenti; un bravo a tutte le ragazze che hanno lavorato tanto e bene in vista di questa finale di campionato italiano”. Numerosissimo il pubblico (circa 1000 persone) soprattutto stimabile nel pomeriggio.

Appuntamento con Ginnastica Macerata per giovedì 10 giugno, sempre al Palafontescodella, alle ore 21.00, per il saggio di fine anno.

Chelse Pompei

manuelamancini2-187x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X