Softball A1, pareggite cronica
per il Mosca Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Matos

Ancora un pareggio per il Mosca Macerata che inaugura così il girone di ritorno. Le maceratesi, nel turno infrasettimanale giocato mercoledì, hanno impattato con il Fiorini Forlì imponendosi per 3 a 2 nella prima partita e uscendo sconfitta nella seconda per 8 a 0 al sesto inning. La gara d’apertura ha visto il Mosca (nella foto coach Matos) partire subito a razzo approfittando al meglio di tre basi ball ricevute e di due valide che hanno permesso, di portarsi sul 3 a 0. Poi la gara vede crescere il Fiorini che accorcia le distanze mettendo a segno due punti. Una prova di carattere da parte della squadra maceratese che ha visto alternarsi sul monte di lancio prima la Campalani e poi la giovanissima Natti che ha retto bene il confronto, con le temibili mazze avversarie. Curiosità del match è che il Mosca ha vinto mettendo a segno 3 valide contro le 6 delle avversarie. In gara due, invece, le cose sono andate meno bene con le maceratesi che hanno sofferto l’attacco avversario con il terzo inning che è stato letale con quattro punti messi a segno dal Forlì, anche se il quarto arriva per una fiscale decisione arbitrale. Cambio sul monte di lancio anche in gara due con l’ingresso di un’altra giovane del vivaio, Ilaria Cacciamani e l’inserimento anche del ricevitore Federica Gianferro e di Miriana Cerioni che si sono ben comportate. I numeri di gara due dicono che Macerata ha messo a segno 5 valide contro le 7 del Forlì, ma le locali hanno commesso anche tre errori di cui due nel terzo inning. Ora nuovo impegno sabato in casa contro Legnano.

I risultati: Amga Legnano-Titano Horntes 8-1 (5°), 2-0; Mosca Macerata-Fiorini Forlì 3-2, 0-8 (6°); Unione Fermana-Des Caserta 0-10 (4°), 0-9; Madige La Loggia-Sanotint Bollate 0-3, 2-1. Riposava: Museo d’Arte Nuoro.
La classifica: Legnano 887 (14-2); Caserta 688 (11-5); Forlì, La Loggia e Bollate 555 (10-8); Macerata e Nuoro 437 (7-9); Titano Hornets 389 (7-11); Unione Fermana 063 (1-15).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X