Quello spazio verde
dimenticato a Sforzacosta

La segnalazione
- caricamento letture
Photo-0084-300x225
A Sforzacosta la manutenzione del verde pubblico è … dimenticata. Questo, in estrema sintesi, quanto affermato da Paola Pippa, ex presidente di Circoscrizione.
“Si potrebbe dire” scrive la signora Pippa “c’erano una volta due panchine e un giardino vicino alla scuola elementare a Sforzacosta. Non capisco bene perchè se la scuola  è in attesa di ristrutturazione  (non si sa bene quando) il giardino annesso e lo spazio esterno adiacente non debba essere custodito con il taglio dell’erba.
Tutti gli altri spazi verdi della Frazione sono stati sistemati (almeno credo) ma questo sistematicamente resta indietro, anche se questa volta sembra proprio essere stato dimenticato.
Come potete ben vedere dalle foto le due panchine non sono utilizzabili e comunque è una vergogna vedere tanta disattenzione verso i pochi spazi verdi esistenti. Per quanto riguarda il giardino scolastico comunque, pur non essendo utilizzato giornalmente dai bambini, perchè la scuola è stata trasferita nei sotterranei della scuola materna, bisogna dire che viene attraversato da tutti coloro, grandi e piccoli, che utilizzano la palestra annessa, pertanto credo debba essere tenuto in ordine.

Photo-0085-300x225

Mi auguro che ora che abbiamo l’Assessore “alle piccole cose” questi disagi vengano presi in considerazione, anche se credo che non ci sia bisogno di un Assessore per capire che il verde va mantenuto in ordine ovunque e non solo al centro di Macerata. Inoltre mi piacerebbe capire perchè nel giardino pubblico, nello spazio adiacente il campetto ( per quel poco che ne rimane) polivalente, sono stati tolti i  vecchi giochi per i bambini e mai più sostituiti con giochi nuovi: forse i bambini di Sforzacosta non hanno diritto di giocare? Chi scrive” conclude la signora Pippa “si augura che almeno il nuovo consigliere comunale sig. Menchi si adoperi per sistemare questi piccoli disagi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =