Premio di laurea dedicato
al procuratore Mandrelli
Domani pomeriggio, mercoledì 5 maggio, alle ore 15, nell’Antica Biblioteca dell’Università di Macerata, verrà consegnato il premio “Mario Mandrelli” alle migliori tesi di laurea in diritto e procedura penale.
Il premio, voluto dalla vedova del magistrato, Loreta Cerasi, è stato attribuito dalla commissione appositamente istituita e composta dal preside della Facoltà di Giurisprudenza Rino Froldi, dai professori Claudia Cesari e Carlo Piergallini, dall’avvocatoVando Scheggia quale espressione del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, dall’avvocato Bruno Mandrelli in rappresentanza della famiglia.
Sono stati premiati i dottori Riccardo Fava e Marinella Bosi, autori di tesi di laurea rispettivamente in diritto penale sull’argomento “Le sistematiche del delitto colposo a confronto: un’analisi dei punti sensibili” e in diritto penale su “Autori e vittime dei reati di concussione (ambientale) e corruzione (sistemica)” Il premio Mario Mandrelli, magistrato nato a Macerata e presso l’università cittadina laureatosi nel 1953, per molti anni Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, ha cadenza biennale e vuol essere un incentivo per quegli studenti che decidano di approfondire le tematiche del diritto penale sostanziale e processuale, materie nelle quali il dott. Mario Mandrelli dedicò l’intera sua vita professionale.