(ANSA) NEW DELHI – Un asceta indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni. L’uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, secondo quanto riporta Ahmedabad Mirror. Un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa, intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un’antica tecnica di meditazione yoga. Jani era già stato esaminato nel 2003 da un’altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente il fenomeno. Sembra che lo “yogi”, che si trova in perfetta salute, “sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo” spiega il medico Sudhar Shah. Nato in un povero villaggio del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all’età di otto anni. La tecnica è conosciuta come “breatharianismo” e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
personaggio straordinario!
Questa è la cavolata più grossa della mia vita che potevo leggere! Sfido qualsiasi medico intelligente del vecchio continente se è capace a confermare questa stupidaggine! O questo signore è il nuovo messia oppure prende per i fondelli a tutti! Io sono propenso per questa seconda ipotesi. Se ciò fosse vero, perchè non invitarlo in Italia almeno con la sua tecnica eliminerebbe migliaia di disoccupati e la ripresa economica sarebbe garantita di sicuro senza i santoni della politica. Ma per favore siamo seri almeno in questo!!! L’avvenimento è come la storia dei medici cinesi che guariscono con le mani impregnandosi di sangue di conoglio e poi facendo finta di estrarre dal corpo di povera gente ingenua pezzi di fegato o di stomaco malati.
voglio imparararla pure io ”sta tecnica…sì sì. E ‘ un’ottima misura anticrisi ,- si arriva alla fine del mese di sicuro- risolve il problema della fame nel mondo,, ci guadagna la linea…meglio di così!
ah! in Germania c’è un Prof. universitario che anche lui vive senza cibo da un sacco di anni,,nutrendosi solo di LUCE….ma questo santone è un fenomen . a confronto: pare che abbia “vissuto ” tutta la vita in una grotta…
intanto che apprendo… stasera vado a cena fuori…faccio la scorta…non si sa mai!
buon tutto a tutti e ……buon primo maggio a fava e porchetta ..e aridaje!!!
se lo viene a sape’ li radicali lo candidano subito almeno trovano il sostituto di pannella per lo sciopero della fame
E’ tutto vero invece!
E’ una antichissima tecnica che si basa su un concetto fondamentale: mangiare di nascosto! 🙂
Gran Bufalona, ma mi chiedo come mai i “Giornalisti” diano tanto risalto a queste cose… leggetevi questo http://attivissimo.blogspot.com/2010/04/74-anni-senza-mangiare-insulto-chi.html