Il Pd: “Totale libertà di scelta
a Carancini per formare la Giunta”

- caricamento letture

sciapichetti-ricotta

“Romano Carancini ha la massima libertà nella formazione della Giunta”. Lo hanno dichiarato questa mattina in conferenza stampa tre esponenti del Partito democratico: il coordinatore comunale Narciso Ricotta, l’ex sindaco e presidente del consiglio Gian Mario Maulo e il consigliere regionale Angelo Sciapichetti.
“Ieri sera si è svolto un secondo dibattito all’interno del partito – hanno detto – e abbiamo approvato all’unanimità di non consegnare nessuna lista a Carancini, neanche una rosa dei nomi allargata, ma di farlo scegliere tra tutti gli iscritti, i 40 candidati al Consiglio comunale e i due candidati al consiglio regionale (Irene Manzi e Romeo Renis), senza indicazioni di priorità. Questo per dare un segnale di rinnovamento totale nel modo in cui fino ad oggi sono stati scelti gli assessori e dimostrare che non c’è nessuna lobby dietro alle scelte. Il Pd non rivendica nessun assessorato e lascia a Romano Carancini la libertà di valutare tutte le nostre competenze per utilizzarle nel completamento della Giunta. I collaboratori devono essere persone di fiducia del sindaco che dovrà liberamente scegliere le persone giuste al posto giusto”.
La Giunta Carancini sarà pronta entro lunedì.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X