di Andrea Busiello
I tre punti conquistati a Fermo hanno un peso incredibile. Ora la classifica è decisamente migliore anche se ci sarà comunque ancora da soffrire. La Maceratese vista in terra canarina ha disputato una buona prova ed è riuscita a fare il blitz grazie alla rete di Stefani, giunto alla sua seconda marcatura consecutiva. Con mister Francesco Nocera (nella foto) abbiamo tirato le somme dopo questa prestazione encomiabile della truppa biancorossa.
Mister Nocera, vincere a Fermo forse prima della partita era solo un sogno…
“Si, sono d’accordo con quello che dici però a volte i sogni si realizzano e questa volta ecco che si è tramutato in realtà. Una vittoria pesantissima per la classifica e per il nostro morale”.
Stefani e Gentili decisivi in questo successo: concorda?
“Sono stati due giocatori importanti perchè con le loro giocate hanno risolto la partita ma citerei la prova di tutto il gruppo che è stata davvero encomiabile. Nota di merito infine per Figueroa che quando è entrao in campo ha dato prova di grande personalità ed averlo ritrovato dopo l’infortunio per noi è molto importante”.
Un plauso grande a tutta la squadra per la determinazione e la voglia messa in campo contro un avversario comunque tecnicamente superiore…
“Si, sulla carta la Fermana era piu’ forte della Maceratese ma il calcio è bello anche per questo. Devo davvero fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita perchè hanno disputato una prova impeccabile”.
Un campionato molto equilibrato quello di quest’anno…
“Si, un torneo davvero molto bello dove tutte le squadre possono fare risultato contro chiunque e la sconfitta nel turno infrasettimanale della Sambenedettese non mi stupisce perchè abbiamo incontrato la Vigor Senigallia due settimane prima e ho visto una squadra in palla. Non mi aspettavo, invece, la sconfitta interna della Vis Macerata anche perchè la settimana prima li avevamo incontrati ed ho visto una squadra grintosa ed in salute”.
Bisogna però subito voltare pagina perchè domenica arriva il Grottammare e per la Maceratese un eventuale successo potrebbe significare salvezza molto vicina…
“Non dobbiamo cullarci sugli allori dopo questa grande prova di Fermo ma mantenere alta la tensione perchè ci aspetta un’altra gara difficile. Il Grottammare con gli innesti di dicembre puntava alla zona play off ma invece ora si ritrova a lottare per evitare i play out”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
per Maurizio Mosca: io sono abbonato e a me cambia poco…ma perchè domenica non fate ingresso gratuito vista l’importanza della partita ? Sarebbe anche un modo per mettere fine alle polemiche relative all’ingresso gratuito (i famosi accrediti)concesso ai tifosi Vis domenica scorsa…
ne parlerò con Paci,ma non credo che entrare gratis porti ad un’adunata oceanica. ci vuole cuore e passione ed il costo del biglietto non penso che sia un grosso problema. forse sarebbe il caso di portare i tifosi della curva in tribuna,questo sì. e ti darò risposta anche sul problema biglietti di domenica scorsa,sinceramente non mi occupo di questi problemi in società. A presto
mosca noi è dall’inizio dell’anno e precisamente prima della presentazione che abbiamo questo al tuttofare(e male)sampino di chiudere la curva e portare tutti in tribuna ma ci è stato detto che causa siae non si puo fare,spero che tu riesca in questo senso!FORZA RATA
cerchiamo una volta tanto di far uscire questi pesciaroli con le ossa rotte dall’ HR. In casa il grottammare è la nostra bestia nera
Per Maurizio Mosca: concordo sul fatto che l’ingresso gratuito non porterà grossi risultati ma, di questi tempi, anche solo 50 persone in più farebbero comodo…
Io, oramai, sono più di 20 anni che ci metto cuore, passione e soldi per seguire l’amata Maceratese…
Discorso curva: come dice Macerata Granne avevamo proposto a Sampino questa cosa ma sono emersi dei problemi…la chiusura della curva porterebbe senz’altro un minimo di giovamento visto che tutto il pubblico si compatterebbe in tribuna…
Discorso accrediti Vis Macerata: grazie per gli eventuali chiarimenti che ci potrai fornire…
Luigi hai ragione…il Grottammare all’helvia Recina è dura da battere vista la sfavorevole tradizione…
Il Grottammare lo mangiamo insieme..un pò la squadra,un pò i dirigenti,un pò i tifosi..carichi!!! anche l’inter,la mia amata Inter,era da tempo che non passava gli ottavi..c’è sempre un tempo per tutto. Forza ragazzi.
te voglio bene momo ma quando me parli dell’inter……….cmq la coppa e il campionato ormai l’avete vinto!”!!
e no…fai apposta è??????? pensa che quando ero presidente e si vinceva una partita,la domenica dopo facevo tutti vestire allo stesso modo,mangiare le stesse cose e sedevano a tavola le stesse persone!!!!! altri tempi..non ero nonno e rincoglionito!!!! un abbraccio
Momo peccato veramente che sei dell’Inter e pure guastu…non capisco perchè ripeti spesso che ti sei rincoglionito…secondo me per risvegliare in te sopiti stimoli ci vorrebbe una bella stagione con un campionato di vertice…e magari piano piano riportiamo 7/800 persone allo stadio tutte le domeniche…tempo fa hai dato ad intendere che potresti mollare…perchè invece non pianifichi sin d’ora un’annata di livello ? io ci spero sempre…
ti vogliamo nonno presidente! Non si offenda Paci ma per me il presidente dovresti farlo tu
Momo,non ci conosciamo personalmente,ma di vista di sicuro….capisco che essere nonno ti porta via tempo,con tante soddisfazioni ed emozioni,ma non mollare e cerchiamo come ti ha detto già qualcuno di costruire una squadra con idee ambiziose,Macerata quella biancorossa ha bisogno di questo…..CREDIMI!!!
Per il discorso dell’inter,sorvolo anche perchè io sono ‘gobbo’ e non posso parlare più di tanto!!!!