I candidati sindaco Giorgio Ballesi per la “lista Ballesi” e Paolo Ranzuglia della lista “Maceratiamo” si confronteranno e illustreranno i rispettivi programmi, in diretta domani sera (martedì 16 febbraio) a Punti di Vista – Macerata, su èTV. La puntata inizierà alle ore 21.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Di sicuro sarà un ‘duello’ tra galantuomini.
Mi associo a quanto sostenuto da Ventrone.
Galantuomo = uomo onesto, corretto, di parola.
.
.
.
Perchè gli altri candidati Sindaci sono figli di padre ignoto?
no, Gianfranco. Padre notissimo, gli altri. Purtroppo.
Allora la gratifica di essere galantuomini è solo pleonastica, in quanto non mi risulta che gli altri candidati siano corrotti o corruttori, ladri, mafiosi, persone per male…
Speriamo vivamente che si svolga sulla falsa riga del precedente confronto.
E’ stato bello vedere, il giorno dopo, popoli di fiancheggiatori congratularsi con il proprio “pupillo” per la fantastica prestazione e la gente comune strapparsi i capelli.
Molto carina l’espressione di una persona al bar che commentando il faccia a faccia ha detto: “dopo che l’ho sinititi, ma dispiace solo che carancì adè de quell’andra parte… e comunque spirimo che quill’antri candidati sia un po mejo sennò jimo tutti a … (a rotoli, n.d.r., l’espressione non era rispetosa citando un immagine fallica)…”
Una sorta di suicidio mediatico che, vox populi, li ha sicuramente danneggiati laddove voleva essere un modo di propaganda.
Cio, tuttavia, è solo una mia opinione
Mi unisco nel giudizio di mamo perchè il primo confronto tra Pistarelli e Carancini è stato abbastanza squallido. I cittadini infatti vogliono sapere cosa i candidati vogliono fare in pratica e soprattutto vogliono sapere come attueranno quella TRASPARENZA della quale parlano tutti (parlano solo, purtroppo). Pistarelli ha dato l’impressione di parlare di Ancona, piuttosto che di Macerata. Ha criticato cose che la sua maggioranza ha firmato in Consiglio!!!! Carancini parla di rinnovamento ma non è mai chiaro quando gli si chiede se ridiscuterà un piano casa+minitematica assolutamente inutili per la città (1milione 500 mila di metri cubi che se realizzati consumeranno territorio e creeranno nuove scatole vuote: non bastano quelle già esistenti?). Se davvero questi personaggi maceratesi vogliono un cambiamento nella gestione della politica (arte nobile) avranno presto un’occasione unica: le candidature dei consiglieri. State pur certi che troveremo le stesse facce.
Ultima domanda alla cittadinanza: un assessore che a Macerata porta la devastazione urbanistica e lotta strenuamente per la realizzazione di una fabbrica chimica altamente inquinante a Piediripa deve essere ricandidato?
alle liste dei candidati l’ardua sentenza.
Intanto MaceraTiAmo giovedì comunicherà tutti i suoi candidati consiglieri ed il candidato sindaco comunicherà anche i suoi candidati ASSESSORI..questa è trasparenza, non le chiacchiere.
Mi scusi signor Cerasi, ma dire di taluno una certa cosa non significa dire il contrario di qualcun’altro; non è sempre indispensabile avventurarsi nell’interpretazione del pensiero del prossimo.
Chi mal pensa, mal fa…..
@ Barboni.
Ha assolutissimissimamente ragione… Se solo stessimo facendo un qualsiasi discorso e non si stesse, invece, parlando di candidati Sindaci.
All’esposizione televisiva a volte è preferibile nascondersi dietro un alone di mistero. Oramai, i cittadini elettori cresciuti a suon di mega studi televisivi, ospiti eleganti, belle donne e moderatori, partigiani si, ma abbronzati pure, mal si adeguano a studioli dimessi, luci fioche, poche telecamere con le solite inquadrature. A questo punto si va di fronte ad un massacro perchè i candidati sindaci non solo espongono le loro pochezze, ma le espongono in una atmosfera di tristezza che non fa sognare e chi non fa sognare, cari miei, è fregato. Siamo in una vera e propria videocrazia e l’esame del video non si passa così facilmente.
A Giorgio Ballesi vorrei chiedere: Al ballottaggio andrà con la destra o con il centrosinistra: E’ importante saperlo per decidere se votarlo o no.
Domattina sorgeilsole e spero ci illumini su questo.