Il Chiesanuova festeggia
l’approdo in Promozione

di Andrea Busiello
Arrivare all’ultima di campionato e giocarsi tutto in 90′ contro la seconda in classifica. E’ quello che è successo al Chiesanuova (nella foto mentre festeggia la Promozione) che in casa ha battuto per 2-0 il Camerino ed ha staccato il pass per la Promozione al termine di una stagione magnifica culminata con l’obiettivo di inizio anno. Certo, non è stato facile vincere il campionato di Prima categoria girone c ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene e così nella frazione treiese può partire la festa. Uno dei maggiori artefici della cavanlcata trionfale è stato il tecnico Luca Fermanelli che, arrivato a stagione in corso è riuscito ad amalgamare al meglio il gruppo ed è riuscito a centrare l’obiettivo della società. Siamo andati proprio ad ascoltare la sua voce.
Mister Fermanelli una vittoria importante che vi gratifica di tanti sacrifici…
“Certo. La società ha speso tanto economicamente per centrare questo obiettivo e noi dovevamo cercare di fare il possibile affinchè il campionato si chiudesse in questo modo. E’ ovvio che il merito va diviso tra tutti perchè quando si vince siamo tutti ad essere protagonisti assoluti”.
L’ultima gara con il Camerino è stata mozzafiato…
“Era una partita spareggio dove noi arrivavamo con due risultati su tre ma la tensione pre gara era tanta. Loro sono arrivati anche forse un pò a sorpresa a giocarsi il campionato all’ultima giornata ed il primo tempo è stato molto tirato con poche emozioni. Poi nella ripresa una volta passati in vantaggio siamo riusciti a scioglierci e chiudere il discorso”.
Arrivare a stagione in corso e vincere il campionato è una bella soddisfazione..
“Indubbiamente. Appena sono arrivato mi sono subito trovato bene con tutto l’ambiente. Dalla società allo staff a tutti i giocatori si è lavorato davvero tutti alla stessa direzione e questo alla fine ha pagato e siamo riusciti a vincere questo campionato”.
Ha una dedica in particolare a questo trionfo?
“Si, a mia moglie che da poco mi ha reso papà. Dunque questa vittoria è dedicata tutta a lei”.
Adesso il suo futuro da allenatore cosa dice?
“Dice che adesso dobbiamo giocare le finali per il titolo regionale ed anche se questo è un titolo platonico ci teniamo tutti a vincere anche ciò poi cominceremo a parlare del futuro. Io mi sono trovato molto bene in questo società e sono disponibile a continuare ma adesso come adesso è prematuro parlare di ciò”.

ECCO LA ROSA DELLA SQUADRA:
Arigoni Mauro, Balloriani Simone, Brunacci Andrea, Carbonari Leonardo, Casavecchia Manuel, Del Bianco Lorenzo, Fabbri Simone, Feroce Rinaldo, Mengani Simone, Miccoli Francesco, Morello Luigi, Palmucci Andrea, Polizzi Giammarco, Pollastrelli Johnni, Prato Roberto, Sacchi Luca, Scarpeccio Giacomo, Stacchio Roberto, Tarquini Federico, Tedeschi Alessandro, Trobbiani Christian, Serra Alessandro.
Frontaloni: Marco Massaggiatore
Solferini Sandro: Preparatore Portieri
Luca Fermanelli: Allenatore
STAFF DIRIGENZIALE:
Bonvecchi Luciano: Presidente
Buldorini Lorenzo: Presidente Onorario
Sacchi Carlo: Presidente Onorario
Sacchi Silvano: Vice Presidente
Pietrella Giampaolo: Segretario
Spurio Alessio: Addetto stampa
Rubini Umberto: Custode
Persichini Ugo: Consigliere
Marini Martino: Consigliere
Rendoni Luciano: Consigliere
Aringoli Mauro: Consigliere
Antonelli Giovanni: Consigliere
Fiorani Pietro: Consigliere
Cappelletti Enrico: Consigliere
Rubini Luciano: Consigliere
Tacconi Alberto: Consigliere
Goro Renzo: Consigliere