Giordano Ripa si candida a sindaco.
Summit dei meloniani post regionali
e Parcaroli media su Alessandrini

MACERATA - Il consigliere correrà da solo con una sua civica, la presentazione settimana prossima. In casa Fdi confronto sereno dopo il voto. Nella Lega la questione delle critiche mosse dal capogruppo sarà oggetto di un summit giovedì

- caricamento letture
Ripa_Sanita_Consiglio-Comunale_FF-8-650x434

Giordano Ripa

di Luca Patrassi

Giordano Ripa si candida in solitaria a sindaco, Fratelli d’Italia ha discusso ieri sera il risultato elettorale, la Lega ha fissato per giovedì prossimo un incontro per affrontare il caso Alessandrini.

Intanto si parte da Giordano Ripa: il medico maceratese era stato eletto nel 2020 come ottavo consigliere nella lista della Lega con 120 voti ed ora è pronto è lanciarsi con una lista civica alla guida del Comune.

Ripa ha annunciato per fine mese una conferenza stampa per presentare contenuti e personaggi per una candidatura che era nell’aria da tempo. In casa Fratelli d’Italia ieri sera si è svolta una riunione straordinaria del direttivo del circolo maceratese guidato dal segretario Pierfrancesco Castiglioni.

Castiglioni_Consiglio-Comunale_FF-6-650x434

Pierfrancesco Castiglioni (Fdi)

Grande soddisfazione per la vittoria del governatore Francesco Acquaroli ma pure è evidente che non sono arrivati al traguardo, per la verità neanche nelle vicinanze, i candidati meloniani del capoluogo, la vicesindaca Francesca D’Alessandro e il consigliere regionale uscente Simone Livi.

Il segretario Castiglioni ha svolto un intervento istituzionale sottolineando il risultato raggiunto dal partito, pur se dalle urne provinciali maceratesi non è uscita la squadra di consiglieri forse più desiderata dalla segreteria a guida Belvederesi.

Toni comunque sereni, evidentemente il risultato ottenuto soddisfa i meloniani di casa nostra, a prescindere dalla geolocalizzazione degli eletti.

Consiglio-Comunale_FF-1-325x217

Aldo Alessandrini, capogruppo della Lega

Clima da commedia in casa Lega con addirittura il sindaco Sandro Parcaroli che si occupa di mediare sul caso del capogruppo e segretario cittadino Aldo Alessandrini che, in due sedute consecutive di Consiglio, ha attaccato la giunta comunale e il primo cittadino.

Alla mossa della Lega nazionale, che ha chiesto un passo indietro a Alessandrini, sta rispondendo appunto il sindaco che vuole evitare ulteriori divisioni. Una riunione per affrontare la questione Alessandrini è convocata per giovedì prossimo. Intanto il governatore Francesco Acquaroli è al lavoro per la formazione della giunta e l’aggiornamento delle nomine nelle varie società: su questo ultimo versante c’è chi è pronto a scommettere sul fatto che in una di queste società possa arrivare un maceratese, giusto per dare rappresentanza al capoluogo.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X