
Matteo Ricci con gli eletti in consiglio regionale
Ormai era il segreto di Pulcinella, ma ora è lo stesso Matteo Ricci a confermarlo: il candidato governatore del centrosinistra alle ultime regionali non siederà sugli scranni dell’opposizione in Consiglio regionale, ma resterà europarlamentare. La conferma stasera dalla riunione plenaria del centrosinistra regionale in corso a Chiaravalle.

«Il risultato elettorale sarà uno stimolo per dare ancora di più a questo territorio attraverso la rappresentanza europea, portando a Bruxelles le vertenze delle Marche, per le quali il mio impegno, da oggi, su tutti i dossier principali, ovvero sanità, economia, lavoro, infrastrutture, sarà doppio – rimarca Ricci – alla fiducia che questa regione mi ha dimostrato alle ultime Europee, ora si aggiungono le preferenze delle regionali. Ripartiamo da qui: vigileremo sul lavoro della Regione, con un’opposizione efficace e determinata per il bene delle Marche. Noi abbiamo proposto un progetto di cambiamento ma ha prevalso la continuità. Mi impegnerò a coordinare la coalizione e a rafforzare il Pd in tutte le province, dove sarò già nei prossimi giorni. Non ci disuniamo».
Ricci libererà quindi il suo posto in Consiglio in favore di Michele Caporossi, ex direttore generale dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona e leader nelle preferenze (1.577) nella lista Progetto Marche Vive ad Ancona.
Se fossi in lui, mi imbarcherei sulla Flotilla Bis (prossima partenza), almeno può far parlare un po di sé
Ma vai a zappare la terra vaa
Si effettivamente.... ci tenevi molto alle Marche!!!! Fai pena!!!!
Tiziano Gasparini basta ricordarsi alle prossime elezioni e votare chiunque ma non il partito di costui
Ma quanto ama le Marche st'uomo... Buon viaggio
Campione mondiale di ipocrisia! Dica chiaramente l'Europa mi rende molto di piu', in europa senza stress guadagno quello che non potrei mai guadagnare nella mia vita. Chi se ne frega delle Marche. Sarebbe stato poco poetico, ma quanto meno non ipocrita.
Ma se vincevi nn avevi detto che eri il presidente di tutti ? E allora se hai intrapreso questo percorso di candidarti potevi anche sapere di andare all opposizione.. ma purtroppo come al solito l'interesse personale viene prima del mettersi a disposizione per il popolo... Mi dispiace ma di questa gente con questa visione della vita e con queste priorità nn abbiamo bisogno... Mi dispiace solo per quelli che ti hanno votato e che ancora una volta vanno dietro a sto fanfara..
Mauro Alesiani ci mancheranno la simpatia e il sorriso di Ridolini !
Aldo Accorroni sicuramente tantissimo
Manca la Morani sulla foto
Con questi dirigenti non vinceremo mai N. Moretti
Che serietà, in pratica ha sputato sui voti che ha chiesto. la prossima volta elettori PD votate qualsiasi cosa ma non questi. Una persona seria sta a capo dell opposizione per tutti i 5 anni
Mauro Izzo va dove se magna de più!era scontato..
Cinzia Pierantozzi scontato per una persona come ricci. Uno che chiede i voti presenta uno pseudoprogramma, contesta l idea di regione di acquaroli ,per rispetto di tutti coloro che sono.andati a votare coalizione che portava il candidato ricci ,doveva mettersi a capo dell opposizione. VERGOGNOSO . allora lo sai che ti dico meglio che è stato eletto l'altro questo vuole solo una poltrona di valore.
Ma x carità 14.000 euro rubati
Poveretto come fará con soli 20000 al mese a sopravvivere .
Con la scoppola presa alle elezioni regionaleli, era più onesto dimettersi.
Continuate ad andare a votare.....
A questo glie ne frega una cippa delle Marche....e pensare che c'era chi ci credeva!!
Va dove ti porta il portafoglio.
E si sa' la ne prende 20.000 al mese più contorno adesso che fara' per la Palestina?
Chiamalo stupido, chissà quanto è stata sofferta la decisione
Cose fece la Borgonzoni alle regionali in Emilia Romagna la stessa cosa che ora fa Rici
Sei ridicolo, giochi perdi scappi
A Bruxelles se magna de più
ABBUSCIARDOOO
Hai giocato.....hai perso Ora te ne torni al parlamento Europeo Chi si è visto si è visto Complimenti......Ma non avevi promesso che combattevi all opposizione e si meno male che ti abbiamo cestinato
Vai vai non ce servi
Ecco dimostrato tutto l'interesse per le marche
Anna Maria Falcioni che strano
Sempre con il solito sorriso...
Ci sono due motivi per essere contenti. Il primo è che ci togliamo dai piedi un personaggio inutile, la seconda è che la Morani se ne starà a casa.
Bravo scelta molto sofferta
La capacità che hanno i sostenitori del PD e m5punti di attrarre gente che li calcia ai genitali è impressionante
si si come no rafforzerà l'opposizione da Bruxelles
più competente CAPOROSSI nella sanità un luminare
E figurati se rinunciava al lauto stipendio
Simona Epasto nel mondo del lavoro "normale" lui vale 1000 al mese .....forse....
TUTTO SECONDO COPIONE !
Ma va? Allora abbiamo fatto bene a sfancularcelo!
Dante da fa' che se non ricostruite l alternativa la destra c'è sta pe n altri 15 anni... l indagato ridolone Ricci...
Pecunia non olet...specialmente per i comunisti
Non avevamo dubbi, a Ricci delle Marche non interessa affatto
La busta paga c ha la precedenza!
La galera
In poche parole della regione Marche chi se ne frega....... preferisco lo stipendio europeo!
PAC meno 80 miliardi per l'Italia...a Bruxelles dove stava Ricci?
È un politico e da politico si comporta e poi si chiedono come mai c'è sempre più astensione
Cioè, no lu sete votatu e ve roppe li coioni se se va via?
Attilio Carducci Europarlamentare per Grazia Ricevuta doveva restare in quel posto , è molto difficile riceverne una di grazia -se ne stava comodamente seduto in quella comodissima poltrona. Da persona intelligente dovrebbe lasciare la politica per un posto di lavoro più confacente a lui personalmente.
Faccia da
Dimostra la sua pagliacciaggine fino in fondo.
Pagliaccio
Ah, non era per Gaza quel treno, ma per Bruxelles!
Un posto dove mangiare la trovato uguale e lì se mangia bene
Devi coordinare il PD e le 5 stalle che state alla frutta adesso con i scioperi tornate 10%
Non avevo dubbi
Strano. Come mai preferisce Bruxelles al ruolo di opposizione in Consiglio regionale? Se amassi le Marche con lo stesso suo amore dichiarato in campagna elettorale per questa terra sarei restato a vigilare e combattere contro la maggioranza. Invece..... con più si riesce a vedere meglio da oltreconfine
Si..... Si.....
Se non ci sarà un ricambio generazionale serio,coerente,CREDIBILE e lungimirante iniziando dai vertici del PD stesso,lunica vittoria auspicabile e possibile sarà quella alla tombola natalizia!
L'evidenza di quanto gli interessavano le marche...
Era scontato!!!
Ma allora statti qui.... è più semplice no?
Meglio cosi più lontano sta e meglio stiamo.
Fino alla fine
Anche più lontano.
Sono PD...ma questo dove lo hanno trovato?
Il Genio
I soldi del parlamento sono meglio dei soldi dell opposizione che prendi in regione ogniuno pensa alle proprie tasche poi dei marchigiani amen come alcuni tuoi compagni di partito prima bla bla bla poi ciao
E che pensavate voi ,??!!?
Hai girato le Marche in bicicletta per chiedere i voti e molti marchigiani in buona fede ti hanno votato, ora Pedala e vai a Bruxelles in bicicletta.
E certo era scontato che te ne ritornavi a Bruxelles perché stare fra i consiglieri di opposizione nella tua regione, non è una posizione di prestigio!!!
Vai dove c'è l'immunità, e 20.000 euro mensili. Alla faccia dei palestinesi.
Ama così tanto le Marche, che anziché stare in Giunta se ne scappa a Bruxelles... Naturalmente, anche da lì riconoscerà lo stato della Palestina.
Lavorerò il doppio fa già ridere.
Buffone a te ti piacciono i soldi che prendi da parlamentare europeo e te ne freghi delle marche vergognati
Al confronto, perfino un film porno è intellettualmente più onesto!!!
Il berlusca ci mandò la Zanicchi...di che vi lamentate?!!?
Solo San Francesco poteva permetterselo https://www.cronachemaceratesi.it/2018/06/09/acquaroli-si-dimette-il-nuovo-sindaco-e-noemi-tartabini/1112638/
ahahah che sorpresa !!! Lo stipendio da europarlamentare e soprattutto l'immunità europea nel caso che per Opera Maestra e Stella Polare vada male lo fanno sorridere di nuovo !!
eletto parlamentare europeo sputa sugli elettori candidandosi per la regione. Ma non dà mica dimissioni... colui che vince di sicuro non è fisso, hai visto mai... E ritorna a Bruxelles con il cuore nelle Marche, continuando a sputare su chi l'ha eletto per il parlamento europeo
Come volevasi dimostrare.interesse per le Marche pari allo 0.molto meglio un bello stipendio da europarlamentare vero ???
E chi lo avrebbe mai detto
I soldi che potere !
Poveraccio !!! Torna al suo trono dorato
E come mai ! Non cè lo aspettavamo! Bugiardo , falso ed opportunista.
Mariagrazia Lettina lo è sempre stato
Ma a chi lo ha votato non viene da vomitare? Mah....
Eh di fame non muore sicuro
Non avevamo dubbi sese arga de muntonarzu
Complimenti a chi gli ha dato il voto.... Invece di rappresentare i marchigiani ha preferito il portafoglio pieno!!! Faceva tanto il profeta durante la campagna elettorale!!! Complimenti a lui
Tonino Antonio Michitti questa volta hai perfettamente ragione..
E quando mai hai lavorato
Il potere logora chi non ce l ha
Vai e non tornare!
Basta avere pazienza e crederci ,il.grave e pretendere che ci credano gli altri e votarli, per poi rammaricarsi ,e incolpare ,dei mancati successi chi si astiene, il circo toglie il tendone ,nani e ballerine ,sono pronti per un altro circo in città.
Non ti votano neppure a Pesaro ( forse perché hanno valutato le sue capacità di politico) e giustamente vai a guadagnare a Bruxelles. Che bella la politica
Ma credo che se uno crede nel progetto dovrebbe fare opposizione in regione e rinunciare al lauto stipendio di Bruxelles o sei solo chiacchiera e distintivo
Non è una notizia
Se sente ancora il rumore della batosta che hanno preso !! Che goduria !!
Pensa a chi lo ha votato....andate anche voi a Bruxelles insieme a lui....??? Per questo rideva sempre...perché aveva il cxxo al coperto...ora voi votanti a chi fate riferimento????
Bravo a tenere la poltrona più conveniente!
Pagliaccio...!!!
Lo stesso sarebbe stato se avesse vinto, ne sono sicuro
Ahahahahah
Sono contento solo di una cosa che prende gli insulti anche da chi lha votato!!! È evidente che a Bruxelles le birre sono più buone
Che fenomeno!
Ecco la dimostrazione palese della poca serietà. Per mesi ha decantato tutte le pecche del governatore attuale e la necessità di salvare le Marche (che tra l'altro è la sua regione natia), poi adesso che è stato sconfitto invece di rimanere al timone della barca in avaria, se ne torna in Europa dove non si fa praticamente nulla e si guadagna il doppia, fregandosene delle Marche e dei Marchigiani .....
La Morani la vedo contenta... Ricci conferma la sua assoluta falsità e paraculaggine... meglio che vai ad oziare in Belgio con i fiamminghi.. di patatine fritte... non sarà cibo sano, ma sicuramente meglio di Mangialardi...
Ma chi te vota è idoneo?
Guadagna di più....ma la morani che dice
La cadrega di Bruxelles da meno pensieri. Le Marche sono troppo impegnative per lui.
Tanto lo stipendio lo prende lostesso
Buffone
Che vergogna
Gran bella persona
Che bluff
Dal presidente di tutti all europarlamentare di tutti è stato un attimo
Il pagliaccio che ha a cuore le Marche chiaramente per lui fare opposizione è un ruolo secondario.
· Gliene frega un tubo delle Marche dei 'comizi d'amore' Certo che peggio non si poteva scegliere come candidato....
Non serviva la conferma.....se sapeva
....A fatica' vanne Manco quelli...dove hai governato, ti hanno votato
Ma lui tiene molto alle marche
È andata bene. Il suo posto in consiglio regionale lo prende un ottimo tecnico, che saprà dare un importante contributo alla gestione della sanità.
Eccouomini e donne PD, ma veramente vi sentite rappresentati da Ricci? In regione solo da governatore da consigliere molto meglio per il portafogli stare a Bruxelles. Ecco la persona che non vi rappresenterà in consiglio regionale e lavete pure votato!
Mauro Ballante , volevano sapere cosa avrebbe fatto Luca Paolorossi in caso di elezione in Regione, ma glissavano su Ricci... Sono una squadra fortissimi!!!
Finalmente è palese il motivo x cui si era candidato!!!
Ma va??
Barbara Bianchi tipo Morgoni? ma va!?
Daglje lonzoo
Sandro Ballini lonzoo
Quello fedele ai marchigiani che voleva rovesciare Le Marche e portarle in Europa che però per un TOZZO DI PANE, non porta le Marche in Europa ma ci TORNA LUI IN EUROPA, non andando in Opposizione, mancando di RISPETTO AL 44% di Marchigiani che lo hanno VOTATO. La vita è una Scelta, a volte anche seguendo rinunce economiche, ma IL RISPETTO e la COERENZA SPESSO VALGONO DI PIÙ. Il presidente di tutti!
Simone Iualè di fronte allimmunità parlamentare, non cè percentuale che tenga!!!! Mi dispiace per coloro che gli hanno dato fiducia, spero aprano gli occhi!!!
Simone Iualè Anche in questo caso ha mentito come nell suo coinvolgimento nell indagine a Pesaro ! Che bugiardo e vigliacco .
Bella persona. Come fa ora a difendere chi l'ha votato?
Questa decisione, scontata, mostra evidentemente quanto la sinistra abbia a cuore la regione Marche, poi non lamentatevi se non vi vota più nessuno
Torna a Bruxelles...o mamma mia, allora non lo rivedremo più? Che bella notizia.
Ecco già prende soldi come parlamentare europeo.a voi non basta mai!
Ma vá??!!! Davvero??!! Lo sai riccio che non me lo sarìa mai criso????!!!!!!!! Confido che la tua sia stata una decisione parecchio sofferta!!!! Ma così. Tanto per dire caro Mattè.. ma a tutti i voti che hai preso nelle Marche nó. Ma non è che je stai a girà le spalle??? ( a me dà questa impressione. Magari solo a me per caritá) peró mi viene da dire un altra cosa: ma una sana opposizione no?!?!! non era dovuta a chi ti ha dato fiducia e si aspettava una lungimirante rappresentanza?????? Comunque ti faccio tanti tanti auguri e se non ti credo. Capirai!!!!!
Decisione sofferta..poverino
Buffone.... rispetto per gli elettori. Complimenti
Ipocrita
Onore a chi non lha votato
Nn serviva neanche annunciarlo.....
Dopo si lamentano che perdono e se si dice loro che sono uguali alla destra, se non peggio.
Ti puoi sempre candidare a Gaza!
Come volevasi dimostrare Ma come si fa a votarli???
Ipocrita e scontato: armiamoci e partite! Così ha deluso gli elettori di un anno fa per tutto il tempo abbandonato di mancati lavori europarlamentari in un periodo di gravi decisioni fondamentali quali la difesa dei contributi Pac in agricoltura (-80 miliardi per l'Italia) e delude gli elettori delle Marche a cui prometteva mari e monti di cambiamento... Una buffonata del campo largo... direi proprio slabbrato!!!!!!
Si sarà portato dietro la bicicletta?
Mai candidatura fu più sbagliata..almeno la Morani resta a casa.
Penso che la sx si sia giocata questa regione almeno per i prossimi 10-15 anni.
Marco Gattisperiamo molti Di piu'!
Evvai, Bruxelles te paga bè
Un rimane sempre .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma va… che sorpresa.. ahahah Ci ha messo poco tempo a fare le sue considerazioni !!! Che personaggio !! Lauto stipendio assicurato ed immunità da europarlamentare se dovesse andare male con Opera Maestra e Stella Polare !! Bravo !! Quanto mi dispiace per la Morani.. che a tre giorni dal voto ha persino pubblicato un sondaggio falso per farlo vincere !!! VERGOGNATEVI !!
Furbo come la volpe e sorridente come la iena, con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra…
Grazie on.Ricci con questa mossa hai fatto perdere alla sinistra ancora altri voti.
Con quale faccia ti potrai presentare al prossimo comizio o intervento in TV???
la base elettorale del PD quella lucida e critica, possibile rimanga impassibile a certe scelte? sicuri vada bene così?
Chi ha già un’incarico in essere non si dovrebbe candidare secondariamente no ai doppi incarichi uno basta e avanza almeno secondo il sottoscritto.
Se fosse un paese normale con una classe politica normale si sarebbe dimesso da europarlamentare e avrebbe corso per le regionali. Una volta perso sarebbe uscito dalla politica che conta ricominciando da capo. Ma è l’italietta…..
corri che mamma chiama
“Con questi dirigenti non vinceremo mai.”
(Nanni Moretti)
“Continuiamo così, facciamoci del male.”
(Nanni Moretti)
Beh, certo, costerà molta fatica lavorare il doppio per coordinare il PD da Bruxelles e guadagnare un misero stipendio che copre a malapena le spese di rappresentanza.
Terminato il mandato europeo il nostro si ritroverà senza lavoro e senza stipendio e allora cosa farà? Si ripresenterà per l’Europa, per il Parlamento italiano, per la Regione Marche, o per il Comune di Pesaro?
Staremo a vedere quale sarà la scelta e con quale esito. Ma una cosa è certa: dopo l’ avviso di garanzia e il flop regionale, qualunque strada faccia in bicicletta sarà in salita, e qualunque rotta faccia in barca sarà senza bussola.