di Nicoletta Paciarotti
«Ho appena chiamato il presidente Acquaroli per congratularmi e dargli il mio in bocca al lupo per il prossimo mandato. I marchigiani hanno scelto la continuità, il dato è ormai abbastanza chiaro».
Matteo Ricci mentre ammette la sconfitta alle elezioni nella sua sede elettorale ad Ancona
Sono queste le prime parole da sconfitto del candidato del centrosinistra Matteo Ricci, che ha concesso la vittoria al governatore uscente, ormai avanti nei dati e con un vantaggio irrecuperabile.
«Era una battaglia complicatissima – continua commosso l’ex sindaco di Pesaro nella sede elettorale della sua coalizione, ad Ancona – ma io mi sono messo a disposizione pur sapendo che la strada è in salita.
L’ho fatto con grande generosità, dando tutto quello che potevo dare e penso si sia visto. Abbiamo fatto una campagna straordinaria, abbiamo dato tutto e di più in questa alternativa di cambiamento. Le forze in cambiamento erano sbilanciate. Ogni manifesto nostro, ce ne erano dieci degli altri. È stata una lotta impari nei confronti delle risorse. Ho incontrato però persone straordinarie, da tutti i leader politici che ci hanno sostenuto a – soprattutto – tutti i militanti. Abbiamo visto crescere un’onda per settimane e settimane. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta, ma porterò sempre nel cuore questa campagna. Adesso però teniamo insieme questa coalizione. Senza quest’alleanza non saremmo mai riusciti a competere. C’è amarezza per aver ricevuto un avviso di garanzia nel pieno della campagna elettorale e per la strumentalizzazione che l’altra parte politica ha fatto in tutti i loro giornali per almeno un mese».
Claudio Mancini
«Non c’è dubbio che tutto questo mi abbia ferito umanamente e politicamente. Ma non c’è nessun rammarico, spinta a destra troppo forte. Spero che lo spirito dei prossimi cinque anni sia la volontà di essere il presidente di tutti, unendo le Marche». Su Gaza: «Rifarei tutto. Ritengo una scelta giusta aver parlato di Gaza e dei crimini di guerra di Netanyahu».
Alejandra Alessandra stai serena finta cristiana e goditi I pasticcini e irecord su record .
Fatevi 2 domande e datevi una risposta...
Mister sorriso non ride più...
Il bello che ci credevi
Vincenzo Breccia non ride più
Come dice il segretario del PD non ci hanno visto arrivare ma ne anche partire
Ma che tw frega...I tuo 15k mensili te li paghiamo comunque
DIMETTITI DA EUROPARLAMENTARE E RIMANI NELLE MARCHE.
Claudio Biagiola si dovrebbe dimettere e andare a lavorare in Africa
Claudio Biagiola E Che È scemo
Ma come non andavi a vincere
Tanto lo sapeva
Vincitore vero è l'astensionismo Ma per i politici sarà una vittoria orgogliosa e del popolo (nonostante il popolo non ha votato)
Michele Lupi nn lo dirà mai nessuno purtroppo!!!!! Hanno perso i politici tutti, ma nn lo diranno mai. Politica italiana oramai inadeguata!!!!!!!!
Non ride più??
Alla prossima
Ricci prox sindaco de Rafah...!!!
Eh che pensavi
Neanche far votare i pachistani vi ha salvato stavolta
Mo' non ridi più
Alla faccia del vittimismo di dx
Nn li abbiamo visti arrivare
Ermart Savi ma come sei messo?
Sbammmmmmmmm a casaaaaaaàaaaaaa
No ma penso che sia ancora un testa a testa ...
Diego Licastro hai vinto pure tu
Ahah... adesso non ridi più!!! Nemmeno i voti dei pachistani vi ha fatto vincere .... fate pena!!!!
Tu e la Palestina
Ciao zeccò
Hai sbagliato campagna elettorale, la sanità sapevi bene chi l aveva ridimensionata eppure hai accusato il governo degli ultimi 5 anni.
Dopo tutte le fandonie della vostra campagna elettorale dovreste scappare su Marte......e sparire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
caro Ricci hanno fatto le stesse cose che avreste fatto voi nel caso fosse capitata la stessa sorte ad Acquaroli…… comunque le scuse stanno a zero pippetta e a nanna.
Complimenti al vincitore Francesco Acquaroli e onore allo sconfitto Matteo Ricci. La democrazia seppur in forte affanno, ha dato il suo responso inequivocabile, le Marche oggi sono una regione di destra. Arrivederci al 2030 e buona vita a tutti.