Caso Simonetti, il dem Perticarari:
«Gruppo dirigente divorato da lotte interne.
Sono implosi alla prima delibera seria»

MACERATA - Il consigliere del Pd dopo che il Consiglio ha votato no al centro commerciale di Piediripa. L'attacco al centrodestra: «Solo normale amministrazione, il portare a termine progetti della vecchia giunta ed alcune scellerate scelte come i lavori di via dei Velini»

- caricamento letture
Perticarari_Simonetti_Consiglio-Comunale_FF-3-650x434

Andrea Perticarari dopo il voto in Consiglio

di Luca Patrassi

La questione del centro commerciale Simonetti di Piediripa resta al centro della polemica politica cittadina. Ad intervenire è il consigliere comunale Dem Andrea Perticarari che inizia con l’osservare: «Le ripercussioni del voto in consiglio comunale sulla variante Simonetti meritano delle riflessioni più approfondite delle mere frasi di rito della maggioranza che ovviamente tendono a minimizzare l’accaduto».

L’attacco al centrodestra: «Il voto contrario di giovedì è solo la fotografia di quanto in questi anni è sempre stato nascosto sotto il tappeto da parte di un’amministrazione e di un sindaco che non sono riusciti né a mantenere le promesse fatte alla cittadinanza 5 anni fa né a garantire una salda guida della città.

Un gruppo dirigente divorato da lotte politiche interne che via via sono fiorite in questi anni in mancanza di una guida politica salda che doveva essere quella del sindaco. Ed i problemi di diversa visione della città tra i vari gruppi politici, i dissidi costanti tra gli assessori e la gestione dei fascicoli importanti della città fatti cadere dall’alto sui gruppi consiliari di maggioranza che si vedevano così retrocessi a semplici yes man, hanno – finalmente – fatto implodere la guida di Sandro Parcaroli. E per ironia della sorte è implosa sulla prima loro delibera di questi 5 anni veramente impattante sul tessuto commerciale, urbano ed ambientale della città, levato il sottopasso di via Roma il cui costo è comunque lievitato dai 3 milioni di euro iniziali a circa 8».

L’operato della giunta Parcaroli secondo Perticarari: «Per il resto solo normale amministrazione, il portare a termine progetti della vecchia amministrazione ed alcune scellerate scelte come i lavori di via dei Velini ed i ritardi biblici di ogni cantiere. Ora, con una grande lavoro di squadra della minoranza e di alcuni consiglieri di maggioranza si è dato un segnale che un diverso approccio alla cosa pubblica non solo è dovuto, ma è possibile, anche compiendo un lavoro di sintesi tra le varie posizioni. Se così non si facesse, il rischio concreto è che ancora di più di oggi la città si veda impossibilitata a compiere scelte importanti, limitandosi alla normale amministrazione sino alle elezioni. È per questo che la vicenda Simonetti è un importantissimo primo passo per un’amministrazione migliore e più seria di Macerata».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X