Francesco Acquarolo all’iniziativa di Fratelli d’Italia
«L’ago della bilancia sarà solo quello che abbiamo fatto in questi anni» e Francesco Acquaroli questo concetto lo esprime sin dal titolo dell’appuntamento che si è svolto ieri a Senigallia “Dire. Fare. Marche” che ha richiamato un migliaio di sostenitori del governatore che guiderà il centrodestra alle prossime regionali. Acquaroli ha spiegato che a suo parere peseranno nella scelta dei marchigiani che saranno chiamati al voto «gli oltre 4,5 miliardi di euro (che siamo stati bravi ad intercettare) messi a terra sulle infrastrutture, ed i mille cantieri avviati». Insomma, il concetto espresso da Acquaroli emerso nel corso dell’iniziativa di Fratelli d’Italia che si è svolta al teatro La Fenice, è che quello che lui può fare l’ha dimostrato nel corso di questi anni alla guida della Regione. Conterà «solo quello che abbiamo fatto in questi anni, in questi mesi e quello che potremo fare negli ultimi mesi, perché penso che la buona politica si basa su risultati concreti».
Il governatore si gioca il secondo mandato nelle elezioni in programma in autunno quando sfiderà il candidato proposto dal Pd, l’europarlamentare dem Matteo Ricci, che ieri era a Camerino, con il suo bike tour nelle aree interne della regione, intitolato “Ricucire le Marche”, anche se la coalizione di centrosinistra non ha ancora formalizzato una candidatura.
Degli anni di governo dell’attuale giunta di centrodestra, che aveva interrotto circa 30 di amministrazioni di centrosinistra, Acquaroli ha percepito «un riscontro positivo perché siamo riusciti a superare tante problematiche e soprattutto a restituire una visione d’insieme alla nostra regione. Era quello che mancava, sicuramente le problematiche ci sono e sono tante, però noi siamo molto orgogliosi sia sulla sanità che sulle infrastrutture, per il rilancio economico e il turismo, siamo orgogliosi per il sociale e per tutte le altre sfide che ci hanno visto impegnati, ad esempio il recupero, il rilancio delle aree interne e dei borghi che ci hanno visto solo iniziare una grande sfida che si chiama Marche».
La senatrice Elena Leonardi sul palco dell’evento di Senigallia
Cosa avete fatto in questi anni?!?! Solo ed esclusivamente "i fatti vostri"
Forza Presidente!!
E cosa avreste fatto??? No perché la situazione regionale è tragica. A livello sanitario abbiamo toccato il fondo e penso sia innegabile, a livello economico che miglioramento cè stato? Nellistruzione? Lambiente? Boh.
Siete fortunati che i vostri elettori sono tifosi e vi votano a prescindere sennò....
Caro Acquaroli, mi permetto il caro perché ti ho votato e fatto votare come può testimoniare la consigliera regionale Monica Acciarri che ha beneficiato delle preferenze. Sinceramente io ed i miei tanti amici siamo molto delusi per come hai amministrato finora e per le pessime scelte che hai fatto su atti, opere e persone. Te lo dico da esponente liberale e popolare non certo di sinistra. Temo per Te e per i tuoi cortigiani che il vero ago della bilancia alle Regionali nelle Marche sarà rappresentato da chi profondamente deluso sarà costretto dal Tuo operato a fare tutto il possibile per toglierti lo scettro. Tranquillo i soldi dellindennità da consigliere regionale assolutamente immeritati li prenderai lo stesso. Non dovrai arrampicarti il cervello ogni fine mese per pagare dipendenti, tasse e fornitori come noi partite iva del tutto bistrattate dalle tue politiche filo sindacali per non dire bolsceviche. In questi anni, nonostante Vi abbiamo votato per mettere almeno una pezza al disastro del Tuo predecessore Ceriscioli, non avete fatto niente di buono, anzi avete peggiorato la situazione. In questi prossimi mesi almeno spinti dal terrore di non essere confermati speriamo almeno riusciate ad invertire la tendenza. I soli risultati concreti che avete raggiunto sono quelli per alcuni vostri orticelli, neanche tutti, perché avete avvantaggiato spesso quelli più mediocri solo perché più servizievoli in vista delle prossime elezioni, del tutto in barba alle prossime generazioni. Vergognatevi. CrogiolandoTi tra bandiere ed applausi di piaggiatori vecchi e nuovi avresti ribadito lorgoglio per il lavoro svolto e sottolineato i progressi fatti dalla giunta di centrodestra che avrebbe interrotto tre decenni di amministrazioni di centrosinistra? Giusto? Quindi incluse le amministrazioni di Gian Mario Spacca? Allora perché adesso lo vai tanto corteggiando a Spacca e company? Perché tanti dirigenti, amministratori, segretari e funzionari sinistri Te li sei tenuti a caro, addirittura nella Tua stretta segreteria? Forse perché per farti eleggere Ti sei rivolto ai Tuoi amati sindacalisti della sinistra comunista e destra sociale? Ora hai paura che non Ti votano più e ti accordi bisognosi calendiani, corteggi gli amici democristiani di Spacca e rassicuri i lupetti di Noi Moderati dopo avergli spaccato in almeno quattro parti lelettorato di centro? Lo spero per Te che ancora Ti credano ma mi pare di annusare unaltra aria
Forza Presidente continui la ricostruzione di una Regione che fu' annientata dalla sinistra.Buon lavoro
Mi dispiace per Cronache Maceratesi, ma oltre le tantissime persone che erano allinterno ed era strapieno, ve ne erano almeno 500 fuori che i vigili del fuoco non hanno fatto entrare per motivi di sicurezza. Inoltre: Capisco la sofferenza di chi lancia bordate, addirittura insulti contro, ma se ne dovranno fare una ragione per non star male.
Che venga al CUP di Fermo. Lo aspettiamo.
Andra' anche a qualche CUP?
Avanti tutta Presidente!
Continuiamo a scrivere una storia nuova !
Fatto cosa ?
Non avete migliorato niente anzi avete peggiorato soprattutto la SANITÀ, state privatizzando tutto.
Ogni giorno la gente comune fa i conti con i rincari e la Sanità mal funzionante. Sicuramente, non sarà tutta colpa vostra,ma per la maggior parte di visite ci dobbiamo rivolgere al privato ,altrimenti non ci curiamo. Lospedale di Macerata è al collasso, un ospedale fatiscente nonostante ci sia la struttura nuova di San Severino Marche. Ogni reparto rinnovato . Quindi stiamo andando di male in peggio. Passano gli anni e ancora dobbiamo costruire lospedale . I costi della Politica della dirigenza ci stanno mettendo in ginocchio, ma niente, nessuno si prende la briga di risparmiare. I medici ci sono ma vengono assunti dal privato e forse è per questo che i nostri nosocomi ne sono sforniti. Il settore più importante della Regione è in crisi , grazie alle scelte scellerate dei Presidenti Europei, compresa la nostra che ha accolto Zelensky come un eroe, mentre gli anziani vivono a stento e pure le piccole imprese. Boh, sarò ignorante, ma tutto questo benessere, un buon operato, non lo vedo proprio! Qui non si tratta di tifare come fossimo allo Stadio, qui bisogna essere seri e dire la realtà.
Avanti tutta Presidente!
Complimenti per la sanità.
Sarà si cosa abbiamo fatto di male per meritarci una classe politica così scarsa, na tragedia biblica (tutta)
Per Acquaroli con grande piacere. Forza
Avanti Presidente
Tra Dire e Fare cè di mezzo il Mare
Siamo con te Presidente!
Incapaci ...sistema parassitario Il peggior governo regionale d'altronde rispecchia quello nazionale le teste so quelle ....zero sotto zero
Cioè niente
Sempre al suo fianco presidente!!! Chi parla a vanvera non ricorda Chiusure degli ospedali Il fallimento di banca Marche ecc Dopo il terremoto tanti selfie. I marchigiani finalmente hanno aperto gli occhi .
Grande Presidente!
Non leggo i commenti che mi fate perché non mi interessa! Eravamo 2000mila persone ieri! Basta questo!
Se vi avanza un po' di milioni, sarebbe ora che l'autostrada da Pse a San benedetto sia fruibile
Tre parole esemplificative: gestione di ATIM Incompetenti
Certo questa volta Acquaroli deve cercare qualcos'altro contro Ricci e soprattutto il malessere diffuso su sanità, lavoro, scuola!
Dire, fare, marchette
Avviso alla questura: se arrivate a sirene spente, li trovate tutti li. Non fate fatica ad acchiapparli
Avanti a testa alta
Io penso che ci voglia coraggio per proclamare il FARE...dire tutto siete capaci, eh, avoglia!
Ve la cantate e ve la suonate da soli
Ottimo Francesco. Adesso facciamo liste con gente competente e preparata! E dimostriamo cosa sappiamo fare!
Distrutto la sanità regionale Distrutto l aereoporto Buttato a vento soldi con l ' atim vedi report che li hanno smascherati Gli ho votato per un cambiamento che non c'è stato assolutamente
Ha agevolato l apertura di strutture mediche private favorendo qualche amico caro
Forza presidente
Il proseguo di #unastorianuova
le infrastrutture che sarebbero le palazzine private costruite con il riciclaggio di soldi, e ha pagato bene le mazzette alla politica?
Appunto
Tra laltro avete degli elettori che sono invasati o analfabeti funzionali e che vi voterebbero comunque avendo delle fette grandi di prosciutto davanti agli occhi.
Mai avrei immaginato che questo partito che si professava sovranista in realtà era soltanto un'accozzaglia di personaggi alla ricerca di una poltrona . Sono vomitevoli
Atim 12 milioni liste d attesa? Speriamo di cambiare
Imbarazzanti
Se quello che avete fatto è l' ago della bilancia allora preparate le valige ....
Cioè NIENTE!!!
Cosa c...o avete fatto ?
Schifo.
PNRR e non hanno detto nemmeno grazie: hanno solo sprecato
Cioè, peggiorare la sanità
Un incapace
Se fosse così... A CASA SICURAMENTE
Se contasse veramente quello, saresti elettoralmente spacciato.
I nuovi uffici ed enti e società per il turismo....
Praticamente un autogol pauroso
Sulla Sanità Unicamente PROPAGANDA!! I dati di GIMBE lo dimostrano chiaramente! Ma soprattutto lo dimostrano gli Operatori Sanitari con quello che oramai dicono apertamente, ma soprattutto la Gente che è stufa di essere presa in giro!
Continuiamo a scrivere una storia nuova! Forza Presidente Francesco Acquaroli , avanti così!!!
Ecco.... prendo una penna per ringraziarla presidente.... Grazie per....ehm....non trovo le parole.... Mi aiutate?
La rovina delle marche in tutto questa destra incompetenti le MARCHE CON VOI È UNA DELLE ULTIME REGIONI . NON VI FATE INCANNARE . VOTATE MATTEO RICCI . CON LA SINISTRA LE MARCHE ERA UNA DELLE MIGLIORI REGIONI D ITALIA . OSPEDALI LA CHIUSI IL SIGNORE SILVIO BERLUSCONI CON I SUOI TAGLI X FAVORIRE QUELLI PRIVATI , E TAGLI ALLA SICUREZZA PER I SUOI TANTI PROCESSI . TAGLI SU L ISTRUZIONE COSI LA GENTE NASCE IGNORANTE E CREDE LE LORO PROMESSE MAI MANTENUTE . RICORDATE NEL 2011 A FATTO FALLIRE L ITALIA . NOI PAGHIAMO X LORO . VOTATE MATTEO RICCI . OLTRE CHE SA PARLARE E FA ANCHE I FATTI . E CI METTE LA FACCIA IN TV . PERCHÉ ACQUAROLI NON VA MAI ?
Cioè il nulla! Spero proprio che andiate al casa al più presto! Bisogna assolutamente liberare questa regione dai fascisti che l hanno colonizzata da 5 anni!
Forza Francesco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io tutto questo rilancio non riesco a vederlo, purtroppo. Magari ci fosse stato, ma soprattutto le zone interne sono in fortissima sofferenza.
Governatore Acquaroli forza in questi anni si e’ lavorato alla grande e quindi massima tranquillità il Marchigiano capirà non ha l’anello al naso come qualcuno vuole far credere !!!!
Qui si va dalla padella alla brace comunque Giorgetti dice di non voler fare altro debito si spendono miliardi in armamenti e il welfare va a farsi benedire stiamo andando verso il burrone ( in senso metaforico ).
Se fosse veramente così, la rielezione te la sogni…!!
Ma nutro forti dubbi sui competitors purtroppo…
E le Liste di Attesa ?
E i C.U.P. ?
E i Pronto Soccorso ?
Sicuramente Tamberi lo vota