I lavori per il sottopasso
Torna alla ribalta il sottopassaggio ferroviario di via Roma. I lavori si stanno avvicinando al termine mandando in archivio la quarantennale immagine delle code di auto bloccate al passaggio a livello. Fine in vista dei disagi per i maceratesi, e non solo per loro.
Intanto in Comune all’albo pretorio è stato appena pubblicato l’atto che autorizza la liquidazione di 175mila euro alla società Sintagma di Perugia (un nome che ricorreva spesso nelle cronache amministrative maceratesi di parecchi anni fa) che ha redatto la progettazione esecutiva per conto della Francucci srl, la ditta appaltatrice.
Nel febbraio scorso il sottopasso ferroviario aveva passato il vaglio del collaudo statico. Il progetto – il cui importo dei lavori è di oltre 8 milioni di euro – vede coinvolti il comune di Macerata, la Provincia di Macerata, Rete Ferroviaria Italiana, l’Ufficio Speciale Ricostruzione e l’Anas e permetterà di eliminare il passaggio a livello al chilometro 30+294 della linea Civitanova – Albacina che insiste nella nevralgica arteria del capoluogo. Quanto all’ultimazione dei lavori il Pnrr tempistiche ben definite entro il 2025, a meno che non si voglia vedersi revocare i finanziamenti.
(l. pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La luce in fondo al tunnel e che luce….
Ma andate a c… amministratori de stò c… datevi nà mossa branco di incompetenti
Speriamo che il responsabile ai lavori pubblici metta qualche scialuppa per quando piove… “ottimo e abbondante signor generale”…