«Acquaroli aveva promesso mari e monti
sul tema della sanità,
invece è soltanto peggiorata»

POLLENZA - L'europarlamentare del Pd Matteo Ricci e probabile candidato governatore va all'attacco della giunta di centrodestra. Ieri sera cena del format “Un marchigiano alla porta”

- caricamento letture
matteo-ricci-pollenza-e1741464390692-650x507

La cena di ieri a Pollenza

«La giunta attuale aveva promesso mari e monti sul tema della sanità ed invece è soltanto peggiorata». Così l’europarlamentare Pd Matteo Ricci, probabile candidato governatore alle prossime regionali, dopo il confronto sul tema coi presenti alla cena del format “Un marchigiano alla porta” che ieri sera l’hanno ospitato a Pollenza, a Palazzo Ricci.

«Non è stato fatto nessun passo in avanti ma solo indietro – dice Ricci – le liste di attesa sono aumentate, la mobilità passiva anche, la sanità territoriale manca così come i medici di base e non c’è alcuna attenzione al tema della salute mentale che riguarda sempre più i giovani».

Spazio poi ovviamente anche al tema delle aree interne: «Dobbiamo trovare un meccanismo che riesca a riequilibrare il trend dello spopolamento dell’entroterra, soprattutto nelle zone colpite dal terremoto, rispetto a quelle della costa – afferma l’europarlamentare – la  regione dovrebbe investire su questi territori e destinare risorse per i giovani e per chi decide di investirci. Confrontandomi con chi vive queste aree sono emerse anche altre iniziative che la Regione potrebbe attuare oltre a quella che avevo già annunciato sul destinare 30mila euro a chi sceglie di abitare nell’entroterra – ovvero – bisogna garantire trasporto e asili gratuiti per chi decide di vivere qui e realizzare incentivi di impresa per i giovani che desiderano investire in questi territori – conclude Ricci – vivere nelle aree interne è bello ma anche faticoso, bisogna quindi renderlo più bello e meno faticoso».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X