Cantiere di via dei Velini,
spese extra per 47mila euro:
c’è da sistemare la rete idrica

MACERATA - E' stato disposto in una recente determina. L'opera in questione è curata dall'Apm

- caricamento letture
via-dei-velini-lavori-e1723218669577-550x650

I lavori in via dei Velini

C’è un indicatore chiaro del fatto che il cantiere di via dei Velini è attivo. All’albo pretorio del comune di Macerata è appena apparsa una determina dirigenziale che incrementa di 47mila euro la spesa per la risoluzione delle interferenze della rete dell’acquedotto con i lavori.

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Andrea Marchiori, assicura da tempo che si sta marciando “nel rispetto del cronoprogramma”anche per l’opera da 3,8 milioni di euro per l’ampliamento della carreggiata nella parte terminale di via dei Velini fino a Villa Potenza. Smentito dunque che il cantiere di via dei Velini sia una sorta di tela di Penelope al contrario dove si porta a termine un cantiere senza che si vedano molte mani a tessere la tela. Qualunque sia il punto di vista, qualunque sia l’approccio rispetto all’opera in questione c’è una scadenza dei lavori e dunque si può solo aspettare.

L’incremento di costi per 47mila euro relativamente alle opere affidate alla Apm per la risoluzione delle interferenze della rete acquedottistica con i lavori, porta a 227mila euro l’intervento che era stato previsto in 180mila euro. «Considerato che, a seguito di ulteriore interlocuzione con il gestore idrico, è emersa la necessità di procedere all’acquisto di alcuni materiali da impiegare nel cantiere non previsti nel precedente preventivo» viene appunto autorizzata l’ulteriore spesa come si legge nella determina dirigenziale appena pubblicata all’albo pretorio. Il cantiere di via dei Velini avanza, restano comunque le polemiche che da sempre affiancano l’intervento in questione.

(l. pat.)

«Il Pd si lamenta dei troppi cantieri? Hanno bloccato la ricostruzione per anni»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X