I lavori in via dei Velini
C’è un indicatore chiaro del fatto che il cantiere di via dei Velini è attivo. All’albo pretorio del comune di Macerata è appena apparsa una determina dirigenziale che incrementa di 47mila euro la spesa per la risoluzione delle interferenze della rete dell’acquedotto con i lavori.
L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Andrea Marchiori, assicura da tempo che si sta marciando “nel rispetto del cronoprogramma”anche per l’opera da 3,8 milioni di euro per l’ampliamento della carreggiata nella parte terminale di via dei Velini fino a Villa Potenza. Smentito dunque che il cantiere di via dei Velini sia una sorta di tela di Penelope al contrario dove si porta a termine un cantiere senza che si vedano molte mani a tessere la tela. Qualunque sia il punto di vista, qualunque sia l’approccio rispetto all’opera in questione c’è una scadenza dei lavori e dunque si può solo aspettare.
L’incremento di costi per 47mila euro relativamente alle opere affidate alla Apm per la risoluzione delle interferenze della rete acquedottistica con i lavori, porta a 227mila euro l’intervento che era stato previsto in 180mila euro. «Considerato che, a seguito di ulteriore interlocuzione con il gestore idrico, è emersa la necessità di procedere all’acquisto di alcuni materiali da impiegare nel cantiere non previsti nel precedente preventivo» viene appunto autorizzata l’ulteriore spesa come si legge nella determina dirigenziale appena pubblicata all’albo pretorio. Il cantiere di via dei Velini avanza, restano comunque le polemiche che da sempre affiancano l’intervento in questione.
(l. pat.)
«Il Pd si lamenta dei troppi cantieri? Hanno bloccato la ricostruzione per anni»
Mi sembra coerente la cosa dato che tutti i lavori su cui mettere la faccia l'assessore fanno acqua. ( Vedi sottopasso del convitto, terrazza dei popoli e sottopasso di Collevario)
Comunque aspettiamo i soliti 4 Parkaboys pronti a difendere questa giunta a costo di rimetterci del loro
Assessore la sua tracotanza va oltre qualsiasi rapporto cittadino istituzione mi auguro che la frase "si può solo aspettare non l'abbia detta o sia un refuso " altrimenti sarebbe giusto rivolgersi a Lei dicendogli " se incapace vada ...a casa " Ma una per una volta vorrei rivolgere un pensiero al sig.Sindaco ...l'uomo del...Fare ci dica ,o mi dica chi a calcolato i tempi di realizzazione dell'opera, senza prevedere le capacità e il personale che tale opera doveva realizzare ? Sa a me sembra che più che previsione si sia appaltato ...con auspicio. Non ser ne po più ije lo dico come vene meritete un .......
Giordano Machella l'assessore alias il Sindachetto ormai crede di essere il Re Sole
Sorvolo sulla tracotanza
Spese extra,e vai.
Ammocolapm de mezzo. Se deve caccia nandri cinquantamila euro,sai come fiocca le multe sui parcheggi !! . Te fermi,cali dallauto per fare il tagliando,ritorni,è cè laccertamento!!
C'è mettete il doppio del tempo doveva lavora tutti i giorni,manco la scusa che piove avete vergogna avreste finito prima di Natale disagio incredibile manco ci fosse il giubileo a Macerata piena di cantieri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“SENZA FINE”
Senza fine
Tu trascini la nostra vita
Senza un attimo di respiro
Per sognare
Per potere ricordare
Quel che abbiamo già vissuto
Senza fine
Tu sei un attimo senza fine
Non hai ieri
Non hai domani……
( Gino Paoli, Ornella Vanoni 1985 )
I 47mila euro non servono ovviamente solo per l’acquisto dei materiali, ma anche per metterli in opera. Non bisogna nascondere il fatto che il conto che verrà presentato dalla ditta sarà più altro.
I 47mila euro non servono ovviamente solo per l’acquisto dei materiali, ma anche per metterli in opera. Non bisogna nascondere il fatto che il conto che verrà presentato dalla ditta sarà più alto.
qujssu non è un cantiere ma un puzzu san patrizio!!!
Si sono infognati e non sanno come venirne fuori.
Evviva, Deo gratias! Temevo che dovessimo avviarci alla chiusura del cantiere entro il prossimo anno e mezzo! Invece no, per fortuna: abbiamo trovato un ulteriore escamotage per protrarre la manfrina.
In attesa di un altro cantiere da attivare, cercando tra i pochi punti cittadini ancora esenti da lavori, direi che questa sorpresa è ottimale. Congratulazioni!