E’ morto a 74 anni
l’avvocato Giuseppe Pigliapoco
MACERATA - Originario di Montefano, era stato anche sindaco della cittadina. Si è spento ieri in ospedale. Oggi si è svolto il funerale

L’avvocato Giuseppe Pigliapoco insieme a papa Giovanni Paolo II
È morto a 74 anni l’avvocato Giuseppe Pigliapoco, montefanese, viveva a Macerata da molti anni. E proprio a Macerata oggi pomeriggio si è svolto il funerale del legale che molto giovane era stato sindaco della sua Montefano, questo nei primi anni Ottanta. L’ultimo saluto si è svolto nella chiesa del Sacro Cuore.

L’avvocato Giuseppe Pigliapoco
Si è spento ieri mattina all’ospedale di Macerata, dove era ricoverato. A ricordare il suo impegno in politica da giovanissimo una immagine in cui è ritratto insieme a papa Giovanni Paolo II che è stata scelta sui manifesti funebri.
Il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Macerata ha espresso vicinanza alla famiglia per la morte del collega.
Molto attento alle questioni amministrative e politiche, si era anche speso nel dialogo tra cristianesimo e tradizione laica.
Ciao Giuseppe, e condoglianze alla famiglia.
La terra ti sia lieve, Giuseppe.
Sincere condoglianze alla famiglia.
Condoglianze
Un grande abbraccio caro Peppe.
Ciao Giuseppe, riposa in pace
Una grande, bella ed eccellente persona, di preparazione, disponibilità, efficienza, ingegno, saggezza, umanità ed onestà intellettuale davvero esemplari. Il rapporto di reciproca grande stima e amicizia ha contribuito significativamente a incoraggiarci nelle nostre migliori iniziative. Sua l’ispirazione per la realizzazione di un brevetto dell’elettrodomestico per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti solidi urbani, che è stata solo una delle nostre numerose collaborazioni iniziate nel lontano 1992. Un carissimo amico, uomo tenace e coraggioso, di ammirevole rettitudine. Rimarrà nella nostra memoria e nel nostro cuore per sempre. Le più sincere condoglianze ai suoi cari.