Rissa ai giardini Diaz,
accoltellato un 26enne

MACERATA - I fatti accaduti intorno alla mezzanotte. Il giovane si è allontanato dal luogo dell'accaduto prima dell'arrivo di carabinieri e polizia per poi cadere a terra in viale Trieste all'altezza degli uffici comunali: trasportato al pronto soccorso, è ricoverato in prognosi riservata

- caricamento letture

ambulanza-pronto-soccorso-macerataRissa ai giardini Diaz di Macerata poco prima della mezzanotte, accoltellato un 26enne di origini algerine.

Il giovane nordafricano è stato trovato a terra in viale Trieste, si era allontanato dal luogo dell’accaduto prima dell’arrivo di carabinieri e polizia: il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso, ora è ricoverato in prognosi riservata.

I militari del Radiomobile sono intervenuti poco prima della mezzanotte, insieme ad una Volante della polizia in supporto, per una segnalazione fatta da alcuni passanti di una rissa ai giardini Diaz, nel cuore di Macerata. Protagonisti ragazzi africani. Giunti sul posto hanno identificato quattro persone (una lievemente ferita) e raccolto i primi elementi utili a delineare il quadro di quanto accaduto.

Nel frattempo, gli operatori dell’emergenza hanno avvertito i carabinieri di un intervento in viale Trieste, proprio di fronte agli uffici comunali: sono stati chiamati perché è stato trovato a terra un giovane, ferito con arma da taglio.

Il ragazzo, un 26enne algerino residente in città, disoccupato ma in regola con i documenti, si era quindi allontanato dal luogo della rissa in direzione di piazza Mazzini prima dell’arrivo dei militari. Nonostante le gravi condizioni è scappato e ha raggiunto viale Trieste e proprio qui, nelle vicinanze dell’inizio di Piaggia della Torre, nei pressi degli uffici comunali, è crollato a terra dolorante.

Giardini-diaz1-450x299

Subito soccorso, è arrivato in codice rosso all’ospedale del capoluogo ed è stato curato dal personale medico in seguito alle ferite da arma da taglio riportate. E’ stato colpito con diverse coltellate, una delle quali, al costato, ha perforato un polmone, non in maniera profonda. Le altre ferite le ha riportate al volto.

Il giovane è stato poi trasferito nel reparto di chirurgia per essere sottoposto ad un intervento, la prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita. Sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Macerata, anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere, volte a ricostruire tutti i dettagli di quanto accaduto, i motivi che hanno scatenato l’episodio di violenza e tutti i responsabili di quello che è l’ennesimo episodio di questo tipo a Macerata.

Si tratta del terzo negli ultimi tre mesi, dopo quelli avvenuti in via dei Velini a luglio (leggi l’articolo) e via Pallotta a giugno (leggi l’articolo). Ma, più generale, è il quarto nel 2024 contando anche la guerriglia in via Roma (leggi l’articolo) ed arriva ad un anno esatto da un’altra rissa con feriti nei pressi dei giardini Diaz (leggi l’articolo).

(Redazione Cm)

Rissa in via dei Velini, sei persone nei guai

Rissa in via dei Velini, un 23enne finisce in ospedale

Violenta rissa a Macerata, tre uomini e una donna in ospedale

Guerriglia in via Roma, sequestrate armi. Denunciati altri nove muratori

«I fatti di via Roma episodio isolato, città molto più sicura che in passato»

Guerriglia in via Roma, atto premeditato Sette muratori denunciati dai carabinieri Chiesti fogli di via e Daspo urbani

Guerriglia con spranghe e bastoni, ipotesi regolamento di conti per il lavoro Indagini serrate: i video al vaglio

Scoppia la violenza in via Roma: botte con spranghe e bastoni. Feriti e auto danneggiate (Foto/Video)

Guerriglia tra Giardini e bus terminal, denunciati i due feriti

Guerriglia con bastoni e machete: due feriti, uno portato a Torrette. Paura in un bar: «Ci siamo barricati»

Accesa concorrenza tra ditte edili, soci e operai scatenano la rissa: 13 uomini denunciati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X