Spazio pubblicitario elettorale

Maceratese, ecco il difensore Lucero:
quinto acquisto e caccia a 2 punte

CALCIOMERCATO - Il club ha acquistato il 31enne argentino che lo scorso anno giocava nel Bisceglie. Ora si cercano attaccanti

- caricamento letture
Il-difensore-Lucero-e1720546909604-650x481

Pablo Javier Lucero

di Mauro Giustozzi

Quinto colpo del calciomercato della Maceratese che sta rifondando quasi completamente il suo organico in vista del campionato di Eccellenza. Alla corte di mister Possanzini arriva un difensore centrale col vizio del gol, l’esperto difensore centrale argentino Pablo Javier Lucero. Classe ’93, Lucero porta con sé non solo una struttura fisica imponente, ma anche un temperamento da vero leader in difesa.

Reduce dall’esperienza positiva con il Bisceglie in Eccellenza, dove si è distinto anche per il suo autentico vizio del gol, con ben 12 centri nelle ultime due stagioni dove in questo campionato ha sfiorato la promozione in serie D col club pugliese.

Con il suo impegno e la sua esperienza, Lucero è pronto a rinforzare la retroguardia biancorossa in vista del prossimo impegnativo campionato. Il difensore argentino aveva disputato la prima parte della scorsa stagione nelle fila della Vastese (Eccellenza abruzzese).

In precedenza il neo acquisto della Rata si era già distinto in diversi campionati di Eccellenza in Sicilia con le maglie di Jonica Santa Teresa di Riva, Enna e Nissa, mentre in Argentina ha militato nella Primera C e Primera D Metropolitana con General Lamadrid, Central Ballester, Argentino de Merlo e Canuelas. Soprannominato ‘El Polaco’, Lucero rappresenta una validissima opzione che rinforza il pacchetto dei centrali che il direttore sportivo De Cesare sta allestendo. Dopo Bracciatelli, Albanesi, Nasic e Vanzan, col confermato Cirulli passato tra gli over oltre al portiere Gagliardini e Nicolosi in difesa e l’under Ruani in mezzo al campo, la Maceratese si sta ora concentrando sul rinnovo del centrocampista Gomis che ha ben impressionato nella seconda parte dello scorso campionato quando è approdato in biancorosso e soprattutto deve dare la caccia agli attaccanti, dove dopo le partenze di Perri e Minnozzi il club si trova completamente sguarnito.

Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza biancorossa che mira ad ingaggiare due punte, ma la scelta dovrà essere mirata ad individuare soprattutto un calciatore in grado di fornire gol in doppia cifra nel prossimo torneo per consentire alla Maceratese di proiettarsi nelle zone di vertice della classifica. La dirigenza biancorossa sta anche valutando alcune figure per ricoprire i ruoli di medico sociale e di fisioterapista, caselle che sono al momento ancora scoperte.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X