La via della nonviolenza,
se ne parla al Nice Bar

MACERATA - Incontro con il professor Roberto Mancini lunedì 20 maggio alla biblioteca della Società Filarmonico Drammatica in via Gramsci 30 con inizio alle 21.15 e ad ingresso libero

- caricamento letture
Mancini

Roberto Mancini

Si conclude lunedì 20 maggio alle 21.15, a Macerata la serie di incontri del Nice Bar, i caffè filosofici che portano la filosofia anche al di fuori delle aule universitarie per incontrare la vita di tutti i giorni. Per l’ultimo incontro maceratese il tema scelto è “La via della nonviolenza (obbedire solo alla felicità)”. «Il professor Roberto Mancini, dell’Università di Macerata – spiegano gli organizzatori – cercherà di indicarci un percorso esistenziale e filosofico per cercare di arginare la spirale di violenza e disumanità che si nasconde non solo nei grandi eventi mondiali ma anche nei nostri comportamenti quotidiani e addirittura nel linguaggio che usiamo comunemente. Quali parole possono costituire una vera e propria trappola ideologica? È possibile concepire un’alternativa al potere economico preponderante? Esiste una via praticabile che conduca alla felicità?»

Questi e altri temi verranno affrontati nella biblioteca della Società Filarmonico Drammatica in via Gramsci 30, a Macerata, con inizio alle 21.15 e ad ingresso libero. Come detto, si tratta dell’ultimo incontro maceratese mentre a Civitanova è previsto ancora un incontro il 30 maggio quando il professor Giacchetta parlerà del filosofo Wittgenstein.

Info: barcogitans@gmail.com, Facebook: www.facebook.com/NiceBar22, Instagram: nicebar22


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X