Da sinistra: Francesco Battistoni, Emanuela Addario, Luca Davide e Gianluca Pasqui
Forza Italia fa shopping in casa Lega. Il commissario regionale Francesco Battistoni e il segretario provinciale di Macerata, Gianluca Pasqui, hanno dato il benvenuto nella sede civitanovese del partito a Luca Davide, figura di rilievo tra i salviniani delle Marche ed Emanuela Addario, anche lei da anni in prima linea col Carroccio.
«Entrambi di Porto Recanati – si legge nella nota di FI – Luca Davide è un profondo conoscitore della questione immigrazione, grazie anche alla sua lunga esperienza lavorativa all’Hotel House. Emanuela Addario, invece, nel 2020 si candidò alle elezioni regionali nelle liste della Lega ottenendo un lusinghiero risultato in termini di preferenze personali».
Continua dunque lo scontro a livello provinciale tra Forza Italia e Lega dopo l’appoggio degli azzurri alle elezioni comunali di Appignano al sindaco uscente Mariano Calamita, che arriva dal centrosinistra. Una scelta che ha scatenato le ire degli alleati di centrodestra, a partire dall’appignanese Luca Buldorini, segretario provinciale del partito di Salvini.
Luca Buldorini, segretario provinciale della Lega e vice presidente della Provincia
«Una scelta, la nostra, seppur difficile estremamente concordata e ponderata alla luce dei valori di una Lega nella quale non ci ritroviamo più, né a livello nazionale né tantomeno a quello provinciale – commentano Luca Davide ed Emanuela Addario – Ringraziamo in particolar modo il capogruppo Renzo Marinelli e la consigliera regionale Anna Menghi per le opportunità che in questi anni ci hanno offerto e per la lealtà dimostrata. Così come al capo segretaria del gruppo regionale Dario Andreolli e all’ex commissario Riccardo Marchetti. Un particolare pensiero lo rivolgiamo all’on. Mauro Lucentini per la sua disponibilità relativa alle problematiche dell’Hotel House. Augurando a tutti un buon lavoro annunciamo la nostra adesione al partito di Forza Italia nella piena convinzione di poter umilmente portare un contributo nel nostro territorio». E’ evidente che lo strappo si è creato in particolare con il segretario provinciale Luca Buldorini.
«L’ingresso di Luca e di Emanuela in Forza Italia – ha detto l’on. Battistoni – conferma l’attrattività del nostro partito che ormai da mesi registra nuove adesioni di persone che si riconoscono nei nostri valori e vogliono impegnarsi per rendere sempre più forte e solida la componente moderata del centrodestra. È un’ottima notizia, soprattutto in vista degli impegni elettorali dei prossimi mesi che vogliamo vivere da protagonisti sia a livello territoriale che in Europa. Un benvenuto a loro e un plauso a Gianluca Pasqui per il lavoro che sta svolgendo in provincia di Macerata».
«Saluto con grande piacere l’arrivo di Luca e di Emanuela in Forza Italia – fa eco Pasqui -a conferma di quanto il nostro partito, grazie al lavoro, alla serietà e alla concretezza dei suoi esponenti, in particolare del nostro commissario regionale Francesco Battistoni, si stia radicando sul territorio marchigiano con figure valide e di grande spessore. Il grande lavoro di squadra che si sta facendo ha attivato una macchina presente sul territorio a 360 gradi che sta consentendo al partito di diventare punto di riferimento del centrodestra in regione e nella provincia di Macerata. Sono le nostre scelte politiche e il nostro modus operandi a fare la differenza».
(redazione CM)
Quindi la Lega sta per dileguarsi.
Quali erano i valori?
Adda Merlini glicemia alta
Così si fa, tosti e convinti soprattutto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…già iniziata la campagna acquisti…resto è noia…tanto poi si giustificano col dire che “la colpa è di quelli di prima” ecco perché a votare vanno sempre meno persone!!!….quante se ne fanno di s…….e pur di inchiodarsi ad una poltrona…
Squallore tipico dei momenti di crisi. Crisi dei valori crisi economica, e intanto aumenta la corruzione. Stiamo diventando un paese sudamericano.
La Lega Salvini va in picchiata da quando ha perso la sua anima, la famosa ” bestia” che forte dei suoi problemi sessuali e infarcito di droga ha fatto grande questo partito ora in sfrosciamento libero. Una volta che Salvini verrà allontanato dai leghisti del nord , che “prima gli italiani ” è sparito, che dell’immigrazione se ne occupa l’altro partito che pagherà miliardi per impedire gli sbarchi da una parte e per forza di cose rimarrà sempre un buco in qualche altra rete e se l’accordo riuscirà, chissà come daranno lo stop. Per non parlare di gigantesche stupidaggini tipo, non so come definirle, mah proviamo con patetiche iniziative albanesi. Chi ha più testa e vuole rimanere a fare il” politico” e più che normale passi ad altro e che momentaneamente sta pure in ripresa per motivi a cui nemmeno Dylan Dog, l’investigatore dell’incubo riuscirebbe a trovare spiegazioni. Sull’altro partito che non capisco più di tanti altri mi soffermo nel ribadire che mi sa che è vero che nel nostro Dna ci sono un po’ anzi abbastanza geni fasciti. Nell’evoluzione della specie forse esiste anche un periodo di involuzione ma solo nell’uomo, l’animale per eccellenza. Naturalmente da non confondere questi geni con i dotati di super intelligenza e che quindi non si sprecherebbero di certo con la politica al massimo potrebbero usarla per i loro scopi dimostrando appunto che cosa significhi essere veramente intelligente dal far credere di esserlo. Concludo col sottolineare del ridicolo cui si espongono coloro che credendosi esseri mentalmente superiori non si sono resi ancora conto di essere stati o di continuare ad esserlo, solo dei furbastri presi all’amo già in buona parte.
Per il signor Micucci. Può chiarire la prima frase, decisamente involuta? Grazie.
Ennesimo esempio di come, quella che una volta era la Politica con la maiuscola, sia diventata, tra le altre oscenità, un rivoltante “mercato delle vacche”.
Iacopini clicchi qui: https://www.repubblica.it/politica/2022/06/02/news/salvini_crollo_social_anche_se_spende_di_piu-352124848/