Il bus fermo
Sosta selvaggia in via Gramsci, in pieno centro a Macerata: bus resta bloccato. Rabbia per gli automobilisti che sono rimasti fermi in coda lungo la via che è stata proprio nei giorni scorsi al centro di una polemica tra un commerciante, Paolo Perini, e l’amministrazione. Il commerciante, titolare del pub Hab, si è visto revocare il permesso per tenere il dehors con i tavoli all’esterno del locale. Il motivo è che creerebbe congestione al traffico.
Lui lamenta che non è così, ha fatto ricorso al Tar, e sabato ha pubblicato alcune foto di parcheggi selvaggi sulla via, tra cui un’auto posteggiata in mezzo alla strada, davanti al suo locale.
Qualcosa di simile è successo oggi pomeriggio intorno alle 18,30 con un’auto e un furgoncino fermi lungo via Gramsci, accostati sulla sinistra (dove non si può parcheggiare). Proprio la presenza di queste vetture ha bloccato un bus urbano all’altezza della fine del porticato del Palazzo degli studi, poco prima dell’ufficio postale. Dietro il bus si sono fermate una, due tre, cinque auto e via sino a tornare verso piazza della Libertà e giù fino a via Don Minzoni: tutto bloccato e clacson roventi.
(redazione CM)
Le immagini delle code in un video realizzato dal consigliere del Pd Andrea Perticarari
Le immagini delle code in un video realizzato dal consigliere del Pd Andrea Perticarari
Sosta selvaggia dopo la guerra dei tavolini. «Ora ci parcheggiano dentro l’attività»
La commedia del no ai tavolini, colpito anche il pub Hab: «Congestione del traffico»
«Via i tavolini del bar da vicolo Consalvi: è un simbolo culturale della città»
Anche in viale Piave davanti alla farmacia Petracci,spesso e volentieri fanno le soste selvagge e l'autobus non riesce a passare e a girare,perciò rimane bloccato e inizia a suonare il clacson! (oggi pomeriggio verso le 15:30 è accaduto di nuovo!)
Sabrina Amina Aicha Sanoh una panda, qualche giorno fa, è stata portata via con il carro attrezzi, e sei stai solo due auto dietro l'autobus, non ti resta che aspettare.
Ma i vigli cosa fanno , che cosa fanno ? I preposti ci sono per queste situazioni , i vigili devono essere presenti e attivarsi fortemente per questo menefreghismo , perché se certi individui fanno queste leggerezze è menefreghismo, quindi vanno puniti fortemente
Tutta colpa dei tavoli fuori dai locali. Certo che dopo deve parcheggiare ad cazzum. Lo volete capire che il centro storico è fatto per le auto? Cosa ci stava a fare l'autobus, che porta gente a piedi?
Una volta c'era uno che diceva ci vuole le ruspe, chiamate lui con poco libera tutto!!!!
Mario Grandoni non lo menzionare che comincia da casa tua!!!!!!
Marco Micozzi La mia non c'è bisogno ci ha pensato il terremoto nel 2016!!!!
Sempre pegghio..
Ma se tutti i negozi so chiusi che caxxo vanno a fa in centro?
Marco Micozzi lì c'è solo una cosa che davvero si utilizza di più..... e si chiama Posta!
Sabrina Amina Aicha Sanoh a tutto chiaro come quando portano i figli a scuola vogliono parcheggiare la macchina vicino al banco del figlio/a caso mai non trovasse l'aula
Marco Micozzi di sicuro ci sono macchine che si femano in mezzo la strada senza neanche parcheggiare per far scendere il proprio figlio e farlo entrare a scuola! te lo assicuro! Soprattutto alla De Amicis e Don Bosco.
In centro non c'è mai nessuno, ma il carosello di macchine è continuo. Macchine parcheggiate male, che bloccano anche i pochi mezzi pubblici che passano... Questo è quello che è riuscita a fare questa amministrazione di destra... Tu quoque, Parkarolus, fili mi!
Qual'e' il problema??? Carroattrezzi e multe!!!!
Mi sono sempre chiesto,ma tutte queste auto che transitano in centro,dove vanno?
Chissà se deve passare un'autopompa dei Vigili del Fuoco, come dovrebbe fare? Ma questo non ci arriva a capirlo il maceratese!!
Forse sono i tavolini di Hubb, chiedo per un amico! Una gestione disastrosa del centro storico, una promessa tradita quella del centro commerciale naturale, unidea abortita quella di restituire residenzialita, unassoluta indifferenza alla necessità di restituire al centro la funzione produttiva e le tre caratteristiche indispensabili: socialità, storicità, identità. Succede quando appalti agli amici degli amici la gestione del bene pubblico, succedi quando un maglione e una camicia contano di più dellabito mentale! Succede quando col mercatino francese offendi i produttori locali ma sei incapace di capirlo. Succede quando pensi che rampa Zara col belvedere siano un investimento a perdere perché hai deciso di soddisfare ambizioni personali al posto del bene pubblico e quando ritieni che un impegno preso con gli elettori sia tempo perso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ ora di incominciare a multare chi parcheggia così…. in maniera pesante.
Siamo l’unico paese in Italia che ancora permette il passaggio e il parcheggio nella piazza principale e nel centro storico.
Il centro andrebbe pedonalizzato al 100% fine del discorso se hai problemi a spostarti vai con l’autobus che in centro rischi di essere investito non è il massimo.
I vigili urbani sono pochi, ma non sono i vigili ad elevare le contravvenzioni. Possono fare contravvenzione anche i carabinieri.
Buongiorno Dott.Cambi non credo che due giorni di mercatino francese possa cambiare la vita dei produttori locali su siamo seri non prendiamoci in giro.
anche questa volta l amministrazione aveva ragione i tavolini e la movida creano questi blocchi stradali!
Certo che però è strano . Chi poteva immaginare che considerando le auto come il modo migliore e comodo per raggiungere il centro storico, poi i conducenti ne approfittassero parcheggiando ovunque possibile. Un comportamento davvero insolito ! Ogni giorno ne impariamo una nuova !
Forse non sarà anche per i troppi cantieri aperti…Macerata grande per …