Dopo il sopralluogo, ecco l’ordinanza:
cambia la viabilità in via Pantaleoni.
Altro passo verso la maxi ricostruzione

MACERATA - Demolizione e ricostruzione dei tre maxi condomini: modifiche al traffico per permettere l'inizio dei lavori dopo il summit tecnico di ieri. Come prima cosa saranno staccati tutti i sottoservizi. Cosa prevede il provvedimento della polizia locale: ci sarà anche il limite di 30 km/h

- caricamento letture
palazzi-via-pantaleoni2-2-650x364

I palazzi di via Pantaleoni

Ieri il sopralluogo, oggi è arrivata la prima ordinanza che modifica la viabilità in via Maffeo Pantaleoni a Macerata. Dopo l’ultimo decreto di finanziamento di oltre 9 milioni per la demolizione e la ricostruzione del terzo maxi condominio di via Panteleoni, danneggiato dal sisma, ieri un c’è stato sopralluogo che ha visto presenti l’assessore comunale all’Urbanistica Silvano Iommi, alcuni ufficiali della polizia municipale e una ventina di tecnici in rappresentanza delle varie società che si occupano dei servizi, dall’acqua all’energia passando per la trasmissione dei dati.

via-pantaleoni-iommi

L’assessore Silvano Iommi durante il sopralluogo di ieri

Dunque sopralluogo di tutti i gestori delle reti sub-orizzontali per l’avvio dei lavori preliminari alla successiva fase di demolizione dei condomini, il cui inizio effettivo è previsto per la fine di febbraio. Oggi è arrivata la prima ordinanza che modifica la viabilità per permettere di andare con questi lavori propedeutici alla demolizione e ricostruzione dei tre maxi condomini.

Ecco cosa prevede il provvedimento. diviso in due fasi temporali. Da domani fino al 2 febbraio, dalle 8 alle 20, in via Maffeo Pantaleoni, dal civico 89 al 111, previsto il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori (nello specifico marciapiede destro secondo il senso di marcia centro-periferia). La seconda parte del provvedimento stabilisce invece, da lunedì 22 gennaio al 29 febbraio, h 0-24, in via Maffeo Pantaleoni dal civico 77 al 111, il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori, l’istituzione del senso unico alternato e il limite massimo di velocità 30km/h.

Nella fase di avanzamento dei lavori, in prossimità dell’intersezione con via Zorli, l’ordinanza stabilisce l’istituzione temporanea di “obbligo di svolta a destra” per tutti i veicoli provenienti da via Zorli che si immettono in via Maffeo Pantaleoni, in caso di necessità e in base alle esigenze di viabilità e traffico, la disattivazione temporanea del semaforo installato all’intersezione con via Zorli,, “obbligo di proseguire diritto” verso via Pace all’intersezione tra via Maffeo Pantaleoni / traversa Maffeo Pantaleoni / via Pace. L’ordinanza prevede anche il divieto di sosta in via coniugi Zorli su entrambi i lati (tratto compreso dall’ingresso posto all’intersezione con via Maffeo Pantaleoni e l’uscita regolata dal semaforo posto all’intersezione con via Pace).

 

SCORCIO-PROSPETTICO-DI-PROGETTO-SUPER-CONDOMINIO-NC-95-650x366

Un rendering dei nuovi edifici in via Pantaleoni

Demolizione palazzi di via Pantaleoni, sopralluogo per staccare i servizi Lavori al via dalla prossima settimana

Palazzi della Pace, arriva l’ok anche per il terzo maxi condominio: stanziati 9,9 milioni

Palazzi della Pace, via libera anche per il secondo maxi condominio

Palazzi della Pace, si vede la luce: ok alla ricostruzione del primo maxi condominio in via Pantaleoni

Palazzi alla Pace, si allungano i tempi Iommi: «Le demolizioni a dicembre»

Rione Pace, i milioni non si vedono. Cicarè attacca il Comune «Regna l’abbandono totale»

Demolizione dei palazzi alla Pace, inizio lavori il primo settembre. Ecco le ipotesi per la viabilità

Trovata l’intesa per i palazzi della Pace, arriva la firma della convenzione. Si ricostruiscono 150 alloggi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X