Riapre in centro
la barberia Cicconofri:
era chiusa dal sisma del 2016

TOLENTINO - La storica attività fondata negli anni '50 dal padre dell'attuale titolare ritorna in via Filelfo. Il consigliere Fabio Montemarani: «Nonostante i tanti disagi della ricostruzione si sta ritornando ad avere una normalità»

- caricamento letture

barberia-cicconofri

Mauro Cicconofri e Fabio Montemarani

Riapre in centro a Tolentino la barberia di Mauro Cicconofri. L’attività ha una lunga storia: fu aperta dal padre Delio negli anni ‘50. Ritorna nella centralissima Via Filelfo, dopo il termine dei lavori dell’edificio per il sisma 2016 che ne aveva decretato la chiusura. Grazie alla passione e alla tempra di Cicconofri l’attività è ritornata a servire i cittadini nel centro storico.

Presente alla riapertura, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il consigliere delegato Fabio Montemarani. «Un onore – ha dichiarato il consigliere – essere presente alla riapertura di questa storica attività artigianale, perché la frequento sin da quando ero bambino: mio nonno mi accompagnava sempre a fare i capelli da Delio. Ricordo ancora l’emozione di sedermi sulla sedia a forma di cavallo, ancora oggi presente nel locale. Nonostante i tanti disagi della ricostruzione si sta ritornando ad avere una normalità per tante famiglie ed attività economiche. Da parte dell’amministrazione un grosso in bocco a lupo a Mauro Cicconofri».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X