di Laura Boccanera
Inscenano una rissa per non pagare e si dileguano dopo uno scontro con la sicurezza, uno riprende e il video diventa virale su Tik Tok e su Whatsapp. E’ successo a Civitanova sabato quando il video di una rissa al Madeira, noto locale del lungomare sud, è finito online con centinaia di condivisioni.
Un frammento del video divenuto virale
In realtà però sarebbe stata tutta una messa in scena messa in atto per non pagare il conto di un addio al celibato di circa 800 euro. Autori sono stati dei ragazzi umbri in trasferta a Civitanova per festeggiare l’addio al celibato, ma al momento del saldo del conto, attorno alle 23,30 uno di loro ha iniziato a fingere che un altro ragazzo della comitiva aveva raccolto i soldi e non aveva pagato. Da lì hanno iniziato a discutere fino ad arrivare a spintoni e scazzottata. Ma era tutto un bluff per uscire dal locale, trascinare tutta la comitiva fuori (circa 15 persone) e poi darsi alla fuga.
Il personale del locale però è intervenuto e un addetto alla sicurezza ha anche ricevuto un colpo in testa con un posacenere. «Questa comitiva aveva chiamato nel pomeriggio – racconta Mauro Alberti, titolare del Madeira – hanno mangiato e al momento in cui abbiamo presentato il conto hanno finto di litigare fra loro, ne è nata una finta zuffa, ma in quel momento ancora non sapevamo che era tutta una messa in scena e il personale della sicurezza è intervenuto per calmare gli animi, ma è stato aggredito. A quel punto sono intervenuti anche gli altri addetti e la rissa si è spostata fuori dal locale. C’era anche uno che ha ripreso tutti facendo diventare il video virale e probabilmente era con loro. Alla fine si sono dileguati senza pagare il conto. Lì abbiamo capito che era tutta una truffa architettata ad hoc».
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili urbani che si trovavano poco distante, ma nel frattempo il gruppo si era disperso. Però la vicenda ha un risvolto perché la comitiva di umbri ha continuato a far serata in un altro locale e alle 3.30 di ritorno dalla discoteca uno di loro è ripassato davanti al Madeira. Riconosciuto dalla security è stato portato dentro al locale: «A quel punto ha confessato che era stata tutta una messa in scena per non pagare – conclude Alberti – ma che era andata male e quindi alla fine ha saldato lui per tutti il conto. Non abbiamo sporto denuncia visto che alla fine siamo riusciti a recuperare il saldo, spiace però per la pubblicità negativa al locale data dal video virale. Sembra però che sia una tendenza che va di moda e che sempre più spesso viene utilizzata per evitare di pagare anche in altri locali».
Umbri...lo dicevo io che il completamento della superstrada avrebbe portato problemi
Carmine Napoletano ma anche tanti soldi e comunicazione più veloce con Firenze e Perugia. Pensa a chi lo fa per lavoro. Che ci sia ogni tanto delle mele marce in un locale che fa della quantità il suo obiettivo ci può stare.
La superstrada è stata na disgrazia
Fatto vè
È solo l'inizio di una lunga, lunghissima estate calda
Che gioventù
Per chi non avesse letto il lieto fine: uno della comitiva (probabilmente laureando presso Harvard) è poi ritornato davanti al Madeira dov'è stato riconosciuto subito dai buttafuori e costretto poi a pagare per tutti
Ma come gli è venuto in mente di finire la superstrada ? Stavamo tanto bene
Erano i bei tempi della corsa intorno al locale dove l ultimo ad arrivare avrebbe dovuto pagare..
Ah ma non è Lercio
Ma quello che fa il video e urla WELCOME TO MADEIRA come sta messo?
Ma pensa se che Geni.... Le hanno prese e alla fine hanno dovuto pure pagare
Be' che dire ..... altrimenti ci arrabbiamo .... cinquant'anni dopo
Einstein gli fa un baffo direi ..
Dall Umbria con furore
Ma come sono messi
Le volpi a questi je fa un baffo
Poraccitudine in trasferta.
Bravi
Potevano pagare lavando i piatti o andando sulla manovia più famosa de Cittano
Che macello
Allucinante
Ma ce facciamo riconosce sempre!!!che figura!!!!
un genio lui che ripassa davanti al locale da cui è scappato, e gli è toccato pure pagare per tutti..
Pezzenti
Quando ho fatto l'addio al celibato io, solo l'aperitivo è costato 800....
Se non avete i soldi non uscite andate a dormire e lavorate
Civitanova off limits
Una volta addirittura si lasciava la mancia ...
Manuel Cecchini sempre voi!!!
Gia Civitabronx é un calvario, mettemoce altra fecciatra un po parlerete a denti stretti come i perugini, ba!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…Non hanno sporto denuncia!!? Sbagliatissimo, la denuncia era doverosa in ogni caso, così il fatto diventa ancora più grave!!! Dopo ci lamentiamo che i ragazzi fanno quel che vogliono e vandalizzano le città, di bene in meglio!!! gv
umbri? PG o TR? avevano la targa appiccicata sulla schiena?
La superstrada ha deturpato la natura di Colfiorito e dintorni. Però fa parte della fatale evoluzione della specie. Ed ha portato grande miglioramento della situazione economica delle Marche specialmente nelle zone costiere. Civitanova è diventata si fatto la cittadina più importante della regione. Questo perché suscita commenti piccoli invidiosi e provinciali quali quelli che fate qui ?
L’omicida a volte torna sul luogo del delitto. Forse l’avventore rientrato nel ristorante si è reso conto di quello che aveva fatto o ha intuito che non avendo pagato poteva essere riconosciuto e incriminato (per una manciata di euro).
dall’Umbria con furore…sti geni…in questo caso la lampada non è stata strofinata…si è rotta proprio e sono usciti dei super geni…poi per chiudere in bellezza…da genio proprio…uno dei tizi dopo la finta rissa ritorna pure davanti al locale e viene riconosciuto…prendete il numero di serie della lampada… è fallata!!
Per il sig. Del Giudice. Le persone incivili sono pochissime (anche a Civitanova), sembrano tante perché fanno tanto ‘rumore’.
che figuraccia!!
…e hanno inscenato una finta rissa per poi prendere le botte vere e alla fine pagare pure il conto…una storia proprio da raccontare ai loro figli, si si!!! gv