L’investimento in viale Trieste
Investimento lungo le mura intorno al centro storico di Macerata. È successo intorno alle 18,15 di questo pomeriggio in viale Trieste. Per cause in corso di accertamento, poco dopo la curva che da viale Puccinotti immette su viale Trieste, una piccola utilitaria ha investito una donna che stava attraversando la strada. Subito dopo l’investimento sul posto sono intervenuti ambulanza e automedica del 118. La donna ferita è stata portata al pronto soccorso di Macerata, in condizioni non gravi.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per quanto tempo ancora vorremo accettare il fatto che si possa perdere la vita o rimanere invalidi,per cause così banali, solo perché si continua a ritenere che le auto debbano avere il "predominio" sull'intera città fatta invece di esseri viventi che in quei luoghi ci vivono? La risposta: "Fino a quando non sarà un nostro caro congiunto o noi stessi a rimanerne direttamente coinvolti" Solo a quel punto, le coscienze di molti si sveglieranno dal torpore e dal menefreghismo, ma forse (per alcuni) sarà troppo tardi...
X uscire in retromarcia dai parcheggi è un terno al lotto,figuriamoci x chi deve attraversare a piedi , è una pista da corsa.
Chissà come mai è successo un incidente, non capita mai
Speriamo riaprano presto il sottopasso di porta Convitto che è chiuso da ormai due settimane... altrimenti nn credo sarà l'ultimo...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da lì la cosa più sicura è arrivare a Porta Montana e prendere il sottopassaggio (visto che c’è ed è pure vicinissimo). Vogliamo contare quanti sono quelli che, tutti i giorni, attraversano in prossimità dei sottopassi preferendo tentare la fortuna senza prenderli?
Se poi il problema è quello delle barriere architettoniche, alzo le mani e mi aggrego. Ma dubito che chi attraversa in prossimità di curva abbia problemi a fare le scale del sottopassaggio.
Usare sempre il sottopassaggio e le strisce pedonali.multe salate a chi non lo fa!!!
Spero tanto che la persona trasportata in ospedale stia bene non so cosa abbia causato l’incidente, non sono io nel giudicare, nel dire chi ha torto oppure ragione, ci sono automobilisti indisciplinati, ma ci sono anche tanti pedoni che non rispettono quel minimo di regole, usare i passaggi pedonali, sottopassaggi, certo i sottopassaggi non sono tanto idonei per le persone che hanno problemi alle gambe, problemi per chi cammina con la carrozzina, adeguare i sottopassi questo è una priorità. Rispettiamo i limiti di velocità, rispettiamo le regole.
In effetti non mi sembrava che dietro la curva ci siano delle strisce pedonali.
Davoli ha fatto un commento che sottoscrivo in pieno.