L’Udc ai “soci” di maggioranza:
«Il momento è delicato, stop ai litigi»

MACERATA - L'appello arriva dal commissario provinciale del partito Luca Marconi: «Ci si contrappone sui problemi veri della città per risolverli non si attacca l'amico di cordata in una logica di esasperati personalismi». Annunciate le dimissioni di Paolo Cotognini alla guida del partito comunale, al suo posto Marco Foglia

- caricamento letture
UDC_Parcaroli_FF-6-325x217

Marco Foglia

 

Paolo Cotognini si dimette da commissario Udc di Macerata. Al suo posto nominato Marco Foglia. «In qualità di commissario provinciale Udc – spiega Luca Marconi – ho ricevuto le dimissioni da commissario comunale di Macerata dell’amico Paolo Cotognini: lo ringrazio di cuore a nome di tutto il partito per l’opera infaticabile e preziosa che ha svolto nei ruoli apicali del partito per circa vent’anni, sempre animato da uno spirito di servizio disinteressato e generoso. Al suo posto ho nominato l’amico Marco Foglia, già consigliere comunale e amministratore Apm, al quale affidiamo la guida il partito maceratese in un momento oggettivamente delicato».

UDC_Parcaroli_FF-7-325x217

Luca Marconi

Il “momento delicato” è un ovvio riferimento ai malumori e la crisi che serpeggia tra i componenti della maggioranza che guida l’amministrazione maceratese. Tanto che Marconi lancia anche un appello.

«Il nostro mandato all’amico Foglia è estremamente chiaro e altrettanto semplice – specifica Marconi – pieno sostegno al sindaco Parcaroli e alla giunta di centrodestra che sta cominciando a tagliare risultati significativi in vari campi dell’amministrazione locale. Lavoro umile quindi, spirito di servizio e zero polemiche sia con le minoranze che a volte esagerano negli attacchi dimenticando che hanno governato per anni, e tanto meno all’interno della stessa maggioranza. Fra soci e amici si discute, non si litiga, ci si contrappone sui problemi veri della città per risolverli non si attacca l’amico di cordata in una logica di esasperati personalismi».

UDC_Parcaroli_FF-10-325x217

Paolo Cotognini

«La nostra cultura di cattolici popolari è tutta al positivo e rivolta ai cittadini nostri unici e veri padroni, loro sono i proprietari della città noi semplici amministratori delegati a farlo in uno stile di rispetto delle regole democratiche e delle istituzioni. L’Udc – conclude Marconi – si vuole con ciò confermarsi forza di governo ragionevole e propositiva come sempre i nostri rappresentanti in giunta e in consiglio, Marco Caldarelli e Antonella Fornaro, hanno sempre dimostrato di saper fare con intelligenza e buona volontà».

Articoli correlati




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X