L’avvocato Paolo Carnevali
«Le affermazioni di Fausto Troiani? I processi si fanno in tribunale, la giustizia farà il suo corso e sarà la sede per appurare il tutto», così l’avvocato Paolo Carnevali, legale della 34enne che ha denunciato il presidente del Consiglio comunale di Civitanova (la procura ha chiuso le indagini per lesioni personali e violenza privata).
Troiani, che è assistito dall’avvocato Gian Luigi Boschi, questa mattina ha scritto che la ragazza (con cui, sostiene la procura, aveva avuto una relazione) avrebbe detto cose non vere e ha fatto riferimento ad una denuncia per violenza sessuale, che è stata archiviata.
«L’indagine sulla violenza sessuale non è stata archiviata, c’è la richiesta a cui possiamo fare opposizione e stiamo valutando se farla o meno» aggiunge l’avvocato Carnevali. Che sulla vicenda di più preferisce non dire, ribadendo che «ci saranno le opportune sedi per verificare le accuse, la loro veridicità e le eventuali calunnie».
Fausto Troiani, ex vicesindaco e attuale presidente del Consiglio comunale di Civitanova
Troiani a sua volta oggi ha detto di aver pure lui fatto denuncia per stalking ed estorsione verso la ragazza, che dice di aver conosciuto per la sua attività di medico. La ragazza sostiene di aver avuto una relazione con Troiani e di aver poi scoperto che lui stava con un’altra donna. E proprio in seguito a questo ci sarebbe stata una discussione in cui il presidente del Consiglio comunale l’avrebbe colpita con uno schiaffo, perforandole il timpano dell’orecchio. Inoltre, contesta la procura, avrebbe impedito alla ragazza di uscire di casa per chiamare i soccorsi.
Troiani sostiene invece: «Quale credibilità può avere una donna che inventa una storia assolutamente falsa di violenza? Pur non essendo uno psicologo ritengo facile, che chi ha già inventato una storia di stupro, possa ugualmente farlo con uno schiaffo».
Sulla vicenda, con una lettera firmata, interviene anche la 34enne. Tra l’altro scrive: «Fausto Troiani, dopo avermi conosciuta per aver eseguito una visita medica, mi ha corteggiata per tre mesi, iniziando poi con me nella tarda primavera del 2021 una relazione sentimentale durata per oltre un anno così come accertato dal pm. Le ragioni della violenza e delle lesioni sono note alla procura». E sulla violenza sessuale dice: «Nessun giudice al 4 gennaio 2023 ha archiviato il reato di violenza sessuale. Tutt’altro. Sto infatti depositando formale opposizione alla richiesta di archiviazione, allegando memoria con richiesta di nuove indagini, provvedimenti da eseguire per l’acquisizione di prove». E conclude: «Io non mi fermerò».
(Gian. Gin.)
Troiani: «La vittima sono io, quella donna si è inventata tutto Non l’ho mai picchiata»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chi dei due dice cose non vere?
Innocentisti, colpevolisti e stavolta anche complottisti. Si stanno formando, squadristi, pardon squadre per l’una o l’altra convinzione come in tutti i grandi processi che dividono gli italiani, che non sanno ancora con certezza se ci sarà ma visto che con il nuovo governo occupato ad un noiosissimo colpo di Spoils System State, molti ci sperano. Soprattutto chi vede i programmi televisivi pomeridiani, quelli un po’ pruriginosi. Stanno eliminando tutte i maggiori funzionari che sono stati capaci di lavorare bene per sostituirli più da fedelissimi che da soggetti meritevoli ed esperti. In pratica, non stupisca un portiere di notte in qualsiasi posizione di responsabiltà. Secondo l’autorevole giornale francese ” Volez vous sortir avec moi ce soir? “è da qui che è nata l’idea della cospirazione. Per primo si è reso conto che stanno rastrellando i peggiori come si suol dire “servitori dello stato” che possono essere più utili altrove che non in un banalissimo comune sull’Adriatico dove può benissimo essere sostituito da chiunque visto il livello generale. Addirittura il giornale della perfida Albione, ah no, non è inglese..va beh, comunque insiste nel dire che se anche il suo posto fosse occupato da un rappresentante della minoranza, nessuno se ne accorgerebbe ma soprattutto non se ne sentirebbe la mancanza. L’unico problema, e questo è stato mosso da un giornale italiano che chiede di rimanere anonimo, è che lui e totalmente incapace di fare qualsiasi cosa che vada “ al di là del bene e del male “e che questo non lo rende partecipe oltre che alla filosofia nietzschiana neanche alla vita politica. Ma visto che la Meloni, prova ne è la sostituzione di Legnini ed altre in corso, miri anche ad una paralisi dello Stato , quale migliore soggetto può andare a rappresentare questo nuovo, riformatore ma allo stesso tempo, progressista e reazionario modus operandi ( lo diventerà a colpi di scelleratezza) condito con sadico revanscismo e un pizzico di stupidità. Naturalmente se ne userà pochissima per non inficiare qualunque esso sia il risultato finale. ( Per spiegazioni non chiedete a me).
Se volete vi dico la mia certe persone sia uomini che donne sarebbe meglio secondo il mio modesto parere non frequentarle poi alla fine come dice il detto (uomo avvisato mezzo salvato).