Il parco Norma Cossetto di via Cavour. La consegna lavori era fissata per fine agosto
Giardini e parco giochi del lungomare sud, il consigliere del Pd Francesco Micucci pone l’attenzione sul ritardo dei lavori: «dovevano terminare a fine agosto, siamo il 30 dicembre e lì è una giungla».
Il riferimento è al parco giochi di legno “Norma Cossetto” di via Cavour: all’inizio dell’estate lo scorso 7 giugno il parco è stato transennato per la realizzazione del “parco delle altalene” per il quale il comune ha stanziato nel 2021 350mila euro. I lavori sono iniziati a giugno e dovevano terminare entro 80 giorni. Nel frattempo però è stata approvata anche una variante suppletiva con una spesa in più di 30mila euro. Ma al momento gli unici lavori che sono stati effettuati è lo smantellamento della pavimentazione e il taglio di numerosi alberi frondosi che facevano ombra nel parco che era il preferito dai bambini per via della vicinanza al centro e per il numero di giochi presenti. Micucci usa l’ironia per chiedere conto dei ritardi: «il nostro sindaco ed i suoi assessori sono riusciti a devastare un parco dove tanti bambini di Civitanova andavano a giocare in estate e in inverno – dice Micucci – Avevano fatto entrare le ruspe prima delle elezioni promettendo che in pochi giorni la città avrebbe avuto un parco nuovo e bellissimo, giusto per raccattare qualche voto; invece anche in questo caso hanno ingannato i civitanovesi. Siamo il 30 dicembre ed è ancora una giungla. Cara Befana, non portarci solo carbone, mettici le mani tu su questo parco, perché se aspettiamo Ciarapica, campa cavallo».
Hanno fatto la giungla per i bambini e nemmeno gli sta bene!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A mio parere la situazione è più grave di quella illustrata dal Consigliere Micucci, e spiego perché. Dall’articolo si legge che i lavori sono iniziati il 7 giugno, e dovevano durare 80 giorni. Praticamente dovevano finire a fine Agosto. Allora perché si programma un lavoro in piena estate cioè durante il periodo in cui il luogo è maggiormente frequentato sia per la stagione sia per il fatto che si trova sul lungomare? Oltretutto è anche un brutto vedere per un turista che viene e vede un cantiere.
Avete mai visto una attività ricettiva privata dotata di un parco o giardino con massima affluenza in estate e programma i lavori dal 7 giugno al 26 Agosto? Io NO. ………. Spero ci sia un motivo valido ….. se qualcuno lo sa ce lo spieghi.
Oltretutto non so di che lavori si tratti, ma 380mila euro per il “parco delle altalene”, merita una verifica con accesso atti da parte dei Consiglieri Comunali e spiegazione alla cittadinanza su questo importo.
A proposito di Civitanova tra la notte del 31 e del 1 sono stato al lungomare sud e ho visto qualcuno non so se uomo o donna che dormiva rannicchiato su una panca be signori mi sono vergognato di essere italiano certe cose ti fanno pensare.