Michela Pellegrini e Paride Corsalini
di Alessandra Pierini
Da più di trent’anni Pellegrini Garden a cominciare dal mese di ottobre si trasforma e diventa il Paese di Babbo Natale. Al suo interno ricercati set natalizi, l’immancabile Babbo Natale ma anche paesaggi invernali, elfi, fate e, per chi preferisce la versione esotica, c’è anche l’albero di Natale versione giungla. Insomma nei mille metri quadri di esposizione di Pellegrini Garden a Sant’Elpidio a Mare, dove lavorano circa 15 dipendenti dell’azienda, il Natale è declinato davvero in tutte le forme possibili e immaginabili. Una attrazione che richiama, nei fine settimana clou, circa 5mila persone, al giorno. Per Pellegrini Garden, in realtà, il Natale non finisce mai perché, non appena il Paese di Babbo Natale chiude i battenti, a gennaio, è già il momento di rimettersi al lavoro per l’anno seguente.
Come è nata l’idea del paese di Babbo Natale? «E’ nata – spiega Michela Pellegrini che col marito Paride Corsalini guida l’azienda di famiglia – perché è sembrato il giusto complemento da affiancare alla vendita degli abeti. Trent’anni fa vendevamo soprattutto abeti veri e chi li comprava, ci chiedeva anche consigli su come decorarli. Noi avevamo tante idee ma non avevamo le decorazioni da vendere».
Così l’azienda ha tentato la vendita di accessori natalizi: «Abbiamo iniziato per scherzo ma la cosa ha veramente preso piede. Nel frattempo l’abete naturale è stato sostituito da quello artificiale che è più facile da decorare e ha conquistato tutti». Venti anni fa l’ingresso in azienda di Michela Pellegrini: «Abbiamo puntato molto su questo canale, inserendo anche le componenti del presepe e il villaggio animato. Ormai è un business importante sul quale lavoriamo tutto l’anno».
Neanche il caro bollette ha fermato la magia del Natale e comunque Pellegrini garden ha pensato anche a questo. Tra una decorazione e l’altra, infatti, si trovano anche cartelli che illustrano quanto si spende per tenere accese le luci durante le festività.
E’ così che ogni anno il Paese cambia forma e propone articoli inediti e inattesi: «Ogni anno cambiamo pianta, percorso e tipologie di oggetti in modo che la passeggiata all’interno diventi intrattenimento puro e ogni anno sia emotivamente accattivante». E sono soprattutto i bambini i più attratti: «Nelle domeniche più vicine al Natale abbiamo Babbo Natale in carne ed ossa e questo piace molto ai più piccoli. E poi il Natale sta a cuore a tutti».
Pellegrini Garden, nuova avventura a Bivio Cascinare: “Qui si realizza il sogno di una vita” (FOTO)
Avete fatto una cosa meravigliosa, unica in zona tutti gli anni vengo sempre a prendere qualche pezzo ei piace molto anche girarlo in quanto ci sono cose introvabili, soprattutto per il presepe, bravissimi vi conosco da molti anni e ho sempre apprezzato i vostri sforzi per fare e dare sempre il meglio al cliente, senza contare la vostra disponibilità e cortesia un augurio di buone feste
Grazie Michela, non sai quante persone fai felici grazie a tutto questo
Complimenti anche quest'anno avete fatto un ottimo lavoro
Siete bravissimi io faccio sempre 3 giri il 2 vedo il 2 porto le amiche perché a Macerata c è ancora gente che non sa del villaggio di babbo natale e il 3 compro
Siete come sempre il TOP....
Sono anni che iniziano il periodo natalizio venendo a visitare il vostro paese di Babbo Natale! E quest'anno per la prima volta ci ho portato anche il mio nipotino di un anno. Vedere il suo visetto stupito e meravigliato è stato fantastico!! Ed è ormai tradizione acquistare da voi ogni anno almeno un addobbo natalizio Grazie 1000!! Un posto veramente da favola!!!
Seguo il villaggio fin dal 1o anno, ma non manco di girare e acquistare piante tutto l'anno
Bellissimo... lo consiglio è davvero suggestivo e per i bambini è una festa
come no ricordo gli abeti che vendevano a natale, all'uscita della superstrada....pellegrini garden
Ideona d avanguard
Bravissimi !
Complimenti
Bravissimi !!!!!!
Siete stati super bravi ed entrare lì.dentro si apre un mondo fantastico! Suggerisco..così l'anno prossimo a Civitanova al Varco sul Mare..sarebbe un mondo fiabesco! Pensiamoci!
grandi!!!!
Bellissimo! Da visitare consiglio
Quest'anno ci sono stato 4 volte,non manco mai,fin da quando eravate nella precedente sede. Bravissimi. Complimenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grandi imprenditori….Buon Natale