Addio a Maria Luisa Orso,
una vita dedicata alla ristorazione

CIVITANOVA - Aveva 75 anni, sorella del fondatore Dante e a sua volta colonna portante dell'omonimo ristorante. Il funerale oggi pomeriggio a San Carlo alle 15,15
- caricamento letture
luisa-orso-2

Maria Luisa Orso

Muore a 75 anni Maria Luisa Orso, sorella del fondatore dell’omonimo ristorante e colonna portante dell’attività. Si è spenta all’età di 75 anni colei che assieme al fratello Dante aveva portato avanti la decennale storia del ristorante Orso sulla collina che si affaccia sul mare di Civitanova.

Un lutto che segue quello della mamma Giuseppa Gazzani, scomparsa lo scorso anno a 101 anni. Maria Luisa era cresciuta nel ristorante, una vita dedita alla famiglia, alla buona tradizione gastronomica marchigiana e ai banchetti. Un’attività che aveva portato avanti assieme ai familiari rendendo il ristorante Orso un’eccellenza della regione. Il Covid prima, il minor numero di matrimoni e una serie di contingenze economiche poi, hanno portato alla chiusura dell’attività nel rammarico generale di una città che aveva in quel ristorante un riferimento e tanti ricordi.

Il funerale verrà celebrato oggi pomeriggio alle 15.15 nella chiesa di San Carlo a Fontespina. Lascia la figlia Michela, i nipoti Tommaso, Filippo e Marco, il genero Francesco, il fratello Dante.

(l. b.)

L’ultima cena del ristorante Orso: chiude dopo 45 anni la cucina del cuore dei civitanovesi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X